Logan: il film è in corsa agli Oscar 2018
15/09/2017 di Redazione
La 20th Century Fox sta spingendo molto sulla vittoria agli Oscar 2018 di ”Logan-The Wolverine”, inviando ai membri della giuria dell’Academy, proprio le copie del film.
‘‘Logan‘,’ qui la recensione, è in questo caso il protagonista della vicenda, nonostante la major 20th Century Fox stia puntando anche su titoli come ‘‘The Greatest Showman” (sempre con il protagonista di ”Logan”, Hugh Jackman), ”Il domani tra di noi” e ”The Post” con Meryl Streep e Tom Hanks. La pellicola diretta da James Mangold (”Identità”, ”Wolverine’‘), ultimo capitolo della saga di Wolverine, è il primo screener inviato all’Academy per la concorsa ai prossimi Oscar, battendo così la concorrenza.
Si spera così che i giurati dell’Academy diano una speranza al Cinecomic, che non è uguale agli altri e vanta della grande prova attoriale di Hugh Jackman. ”Logan” è stato un successo per quanto riguarda la critica e il pubblico è, avendo speso 97 milioni di budget, ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Dopo ben diciassette anni così, Jackman ha salutato il suo tanto amato personaggio di Wolverine, degnando i fan di una buona uscita.
”Logan”, che vede Wolverine ritrovarsi di fronte a una bambina particolare, vede nel cast, oltre Jackman, Dafne Keen (nel film Laura Kinney, clone femminile di Wolverine creata dal suo DNA) e Sir Patrick Stewart, che riprende il ruolo del Professor X/Charles Xavier, ex figura guida degli X-Men. In molti avevano già supposto che il film potesse avere buon potenziale per vincere l’Oscar, nonostante ci fossero delle persone scettiche al riguardo. Il DVD è stato inviato alla giuria e non possiamo altro che attendere.
Leggi anche: Provino di Hugh Jackman per Wolverine
Share this article