Logan: James Mangold lo definisce “un film per adulti”
01/01/2017 di Redazione

In una recente intervista, il regista di Logan, James Mangold, ha parlato del film, definendolo “per adulti”, un film diverso e più maturo, sicuramente non adatto a tutti.
“Quello che stiamo cercando di affrontare in maniera diversa, è il modo in cui vengono trattati i personaggi. Molti film di questo genere, in realtà, non sono nient’altro che un insieme di tante scene d’azione, intervallate da brevi frammenti che spiegano come e perchè si passa da una scena d’azione all’altra. Noi, invece, volevamo realizzare un vero dramma: se si tolgono le scene d’azione, quello che rimane è un dramma profondo su personaggi molto interessanti. Volevamo che le persone avvertissero la storia come vera e si sentissero connesse con il personaggio. Qualcuno mi ha detto di aver avuto la sensazione di poter camminare in mezzo alla strada e incontrare questa versione di Wolverine.”
Inoltre, il regista ha lodato gli sforzi e l’impegno di Hugh Jackman, che, dopo ben 17 anni, interpreterà Wolverine per l’ultima volta. Jackman, come sappiamo, ha rinunciato a parte della sua paga perchè il suo ultimo film nei panni del suo personaggio più longevo fosse vietato ai minori. Ecco come James Mangold ha definito la pellicola:
“Che tipo di film è Logan? Logan è un tentativo di portare a termine la lunga linea di straordinarie interpretazioni di Hugh nei panni di Wolverine. La nostra ambizione è quella di rendergli giustizia realizzando un film più adulto.”
Ricordiamo che “ Logan ”, vietato ai minori di 18 anni, verrà rilasciato nelle sale americane il 3 marzo 2017 e il 2 marzo in Italia. Di seguito trovate il video dell’intervista completa al regista, intanto passate da Marvel Humour!
https://www.youtube.com/watch?v=aMmrOB6cHQM