L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo: conferenza stampa con Gabriel Garko
25/03/2017 di Redazione
L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo: la conferenza stampa con Gabriel Garko, Giancarlo Scheri (direttore Canale 5), Teodosio Losito (produttore Ares Film) e Daniele Cesarano (direttore Fiction Mediaset) dedicata all’ultimo capitolo della serie.
L’evento parte con una breve proiezione del meglio delle cinque stagioni de L’Onore e il Rispetto successivamente interviene Giancarlo Scheri, il direttore di Canale 5 parlando immediatamente del pezzo forte: il protagonista Gabriel Garko.
Giancarlo Scheri: Gabriel ci ha regalato cinque cicli di una televisione di qualità. E’ una saga che potrebbe non finire mai. Una storia che non ha mai avuto cedimenti fino alla fine.
Daniele Cesarano: Un bellissimo prodotto e una storia appassionante. Gabriel è l’immagine di questa serie. Lui è L’onore e il rispetto.
Teodosio Losito: Si toglie l’abito del buono sempre in conflitto con il demone, mette da parte l’angelo e si fà giustizia, ma Garko rimane sempre un eroe. Gabriel, vuoi parlare del tuo personaggio?
Gabriel Garko: No! Ovviamente scherzo (risate n.d.r). Non smetterò mai di ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me. Questo ruolo mi ha fatto conoscere al grande pubblico. Il mio personaggio è cambiato tantissimo e io ho lavorato con attori grandissimi anche a livello internazionale. Da bravo figlio di mignotta, ho rubato le loro peculiarità per migliorarmi. Condividere il set con Bo Derek è stato fantastico, era un mio mito quando ero piccolo e quando l’ho vista sul set ho avuto un tracollo.
Giancarlo Scheri: Preferiamo non fare nessuna previsione di ascolto però oggi c’è una maggiore frammentazione dell’offerta, sicuramente, è la serie di punta di questa stagione. La quarta stagione ha avuto 5 milioni di telespettatori.
Gabriel, quali sono i tuoi progetti futuri?
Gabriel Garko: Nel mio prossimo futuro ripeterò la stagione teatrale del mio ultimo spettacolo Odio Amleto. Martedì girerò invece un film all’estero ancora top secret.
Interviene Losito che auspica il ritorno di Io Ti assolvo, continua Scheri:
Giancarlo Scheri: E’ un polizesco dove Gabriel interpretava la figura di un prete. Collaborava con un commissario per la soluzione di un caso. C’era l’idea di una serie, ma poi sono arrivati altri progetti.
Non si è mai pensato a un merchandising de L’Onore e il Rispetto?
Giancarlo Scheri: Sì, ma in Italia non funzionerebbe per via dei fake. Prendiamo l’esempio delle t-shirt di calcio e vediamo quanti falsi esistano nel nostro paese. In America funzionano questo tipo di promozioni, personalmente ho speso 300€ per i giocattoli di Toy Story per mio figlio, ma in Italia no.
Gabriel Garko: Sì, sono d’accordo. Una volta ero a Napoli nel periodo natalizio e ho trovato nel presepe un mini Gabriel e un mini Tonio Fortebracci. Ovviamente li ho comprati, ma questo è per rendere l’idea del merchandising in Italia (risate n.d.r).
La conferenza stampa si conclude e si passa al ricco buffet cucinato da Filippo La Mantia. Gabriel Garko, con al suo fianco Adua Del Vesco, pranza con noi e concede domande e autografi. Garko si rivela una persona estremamente simpatica e disponibile che non agisce solo per circostanza. Un’altra figura che abbiamo il piacere di conoscere è quella di Teodosio Losito, produttore de L’Onore e il Rispetto. Persona squisita, gentile e umile che capiamo subito tenere a Garko come un figlio dopo tanti anni insieme.
L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo vi aspetta il 31 Marzo 2017 in prima serata su Canale 5, non mancate! Metti like alla pagina Facebook Gabriel Garko e Talky! Media.