Lost: ecco chi doveva interpretare Jack al posto di Matthew Fox e perché ha rinunciato
04/01/2017 di Redazione
Un altro attore molto famoso doveva interpretare Jack nella serie di successo LOST, ma ecco cosa è successo
LOST è stato un grandissimo fenomeno televisivo, partito nel 2004 su ABC, è stato subito un campione di ascolti e di critica. C’è un dettaglio nel suo inizio che alcuni non conoscono. Jack Shephard, il protagonista della serie, interpretato per sei anni da Matthew Fox non doveva essere interpretato da quest’ultimo inizialmente.
Michael Keaton era attaccato al progetto, sì, proprio lui. Keaton avrebbe dovuto interpretare Jack nel pilot di LOST, un pilot che tuttavia era un po’ diverso, considerando che nella versione originale era proprio Jack a morire al posto del pilota. Il grande twist del primo episodio sarebbe stato che il protagonista Jack (interpretato in quel caso da Michael Keaton) sarebbe morto. Ciò che intrigava Michael era proprio il fatto che il suo personaggio protagonista doveva morire nel primo episodio.
Non è andata chiaramente così, quando i produttori, su consiglio del network, hanno deciso che Jack non doveva morire nel pilot, Michael Keaton si è tirato indietro. L’attore crede comunque che sia stata una buona decisione, considerando che secondo lui non sarebbe riuscito a restare in una serie tv troppo a lungo, “ho una vita da vivere” ha rivelato l’attore, scherzando.
Lost è stato un grandissimo successo e Matthew Fox è stato un grandioso Jack, quindi alla fine nessuno ci ha perso.
Share this article