Luc Besson debutta come regista di una serie TV

Sembra che il nuovo Eldorado dell’intrattenimento, e cioè il piccolo schermo, attiri in modo ormai irresistibile le grandi firme del cinema. Tocca questa volta a Luc Besson che firmerà la regia di una serie TV poliziesca per ABC.

“The French Detective” la serie Tv.

Luc Besson, regista di film comeIl quinto elemento“, e il più recente “Valerian e la città dei mille pianeti“, ha deciso di passare alla macchina da presa per firmare la regia del pilot di “French Detective”, una serie Tv ABC, basata sui libri di James Patterson (finora ne sono usciti 3) e incentrati sul personaggio di Luc Moncrief.
Per Besson non è un debutto totale nel mondo seriale, dato che fra gli altri ha prodotto la serie TV “Taken”, ma decidere di curare la regia è comunque una novità molto interessante.

Serie TV
La copertina di una dei 3 libri da cui sarà tratta la Serie TV

Cosa sappiamo della nuova serie TV.

The French detective” è una serie TV scritta da Bill Collage e Adam Cooper (Assasin’s Creed) e Jonatha Collier (Bones) e racconta le vicende di Luc Moncrief (interpretato da Jean Dujardin), un poliziotto parigino che si trasferisce a New York, unendosi al NYPD, per lasciarsi alle spalle un passato misterioso e turbolento.

Al suo fianco nelle indagini “americane” ci sarà Katherine Burke, della quale però non si conosce il nome dell’attrice che sosterrà il ruolo. La coppia si troverà coinvolta nella risoluzione di complicati casi di omicidio, con sullo sfondo il passato di Moncrief pronto a tornare alla ribalta.
Jean Dujardin

Serie TV che promette bene.

La serie TV, di cui ABC ha per il momento autorizzato soltanto il pilot, ha un ottimo staff all scrittura e si basa su libri di grande successo di un autore come Patterson, riconosciuto da molti, come uno dei migliori autori Thriller al mondo.
La regia di Besson, che dirigerà il pilot (non sappiamo se si occuperà anche della regia della serie), darà ulteriore qualità a questo Drama procedurale che probabilmente, non avrà tinte troppo oscure, restando sui ritmi e sulla leggerezza di serie come Castle o Forever non a caso entrambe ABC.

 

Share this article