Madden 17 predice in modo accurato il risultato del Super Bowl

L’evento sportivo dell’anno per gli americani si è svolto questa notte all’ NRG stadium di Huston, in Texas e ha visto come vincitori del Super Bowl i New England Patriots. Madden NFL 17, il gioco della EA legato al Football Americano, aveva predetto il risultato accuratamente.

Gli sviluppatori della EA ci avevano visto giusto quando hanno programmato la simulazione del gioco. Prima dello svolgimento della 51° edizione del Super Bowl, il team della EA ha fatto svolgere al computer attraverso Madden NFL 17l’attesissima partita tra New England Patriots e Atlanta Falcons. Il gioco, grazie alle formazioni aggiornate e i dati inseriti, è riuscito a simulare una partita molto vicina a quella svolta stanotte. Il risultato rilasciato da EA dopo la simulazione era che i Patriots in svantaggio avrebbero rimontato nei minuti finali e sconfitto i Falcons 27-24. Tom Brady avrebbe assistito Julian Edelman per il Touch Down vincente.

Madden 17 Super Bowl

Il risultato finale della partita è stato 34-28 per i Patriots, a conferma, nonostante il risultato non sia corretto al 100%, dell’accuratezza della simulazione del Team EA. Questo risultato si può considerare ottimo per gli sviluppatori, che l’anno scorso non avevano azzeccato la previsione, indicando i Carolina Panthers vincenti mentre in realtà furono i Denver Broncos a emergere vincitori. Tuttavia, un anno prima Madden NFL aveva predetto dei Patriots vincenti sui Seahawks 28-24, e andò esattamente cosi! Madden NFL ha cosi ora pronosticato correttamente 10 degli ultimi 14 vincitori di Super Bowl. Vedremo se anche l’anno prossimo saprà azzeccare il risultato!
 

Share this article