Maniac: Emma Stone e Jonah Hill diretti da Cary Fukunaga nello show Netflix
01/02/2017 di Thomas Cardinali
Netflix ha annunciato l’inizio della pre-produzione di Maniac, il nuovo show che vedrà protagonisti Jonah Hill ed Emma Stone e alla regia l’atteso ritorno di Cary Fukunaga.
Netflix si sta dimostrando sempre più lo studios numero uno del momento e l’annuncio della pre produzione di Maniac è da leggere proprio in quest’ottica. Uno show che vedrà protagonisti Emma Stone e Jonah Hill, che proprio in occasione dei SAG si sono anche incontrati con il presidente della Paramount Brad Grey che ha illustrato loro il progetto e l’intenzione di conciliare gli impegni lavorativi dei due per le riprese. Tutti e 10 gli episodi saranno diretti dal pluripremiato regista di True Detective Cary Fukunaga che tornerà così alla serialità dopo l’esperienza del film “Beasts of No Nation” sempre con Netflix.
La serie si baserà su una dark comedy norvegese uscita nel 2014 e i cui diritti sono stati acquistati lo scorso Marzo. L’idea di Cary Fukunaga e dei produttori è di creare un prodotto unico come il primo True Detective, da qui la scelta di due attori di livello internazionale candidati agli Oscar come Emma Stone e Jonah Hill, che torneranno a lavorare insieme dopo il teen movie Superbad del 2007. I due sono due malati confinati all’interno di un istituto psichiatrico nella serie e sono rimasti così incantati dal progetto che ne saranno anche i produttori esecutivi, insieme allo stesso Cary Fukunaga. Le riprese della serie inizieranno ad Agosto e termineranno prima del Ringraziamento.
Share this article