Martina Piccu: Intervista alla youtuber

Martina Piccu: uno dei volti emergenti di Youtube che fanno più discutere negli ultimi mesi. Qual è il suo segreto? Talky!Life l’ha incontrata per discutere della sua vita sui Social e non solo. Ecco che cosa ci ha detto.

Martina Piccu è su youtube da due anni, ma ha iniziato la sua carriera aprendo un profilo Facebook. Ha più di 100.000 persone che la seguono sui Social e nei suoi video parla delle sue esperienze: nessun tema è tabù per lei. Abbiamo visto Martina Piccu passare dai capelli rossi ai capelli neri, ma per molti resterà “la youtuber dai capelli rossi”.
Ecco in esclusiva per voi e per Talky Life un’intervista.

Talky Life: Intervista a Martina Piccu

Ciao Martina Piccu, hai raggiunto i 100.000 iscritti su youtube e presto riceverai il Creator Award di argento. Ti saresti mai aspettata questo traguardo?
Martina PiccuCiaaao, sì, finalmente i 100K sono arrivati!
No, sinceramente non pensavo di arrivarci, ammetto che è stata dura e lunga come strada. Alla fine non importa quanto ci abbia messo, ma esserci arrivata!
 Da poco hai iniziato il progetto #improudofme.
Martina Piccu: #improudofme è nato un pomeriggio di noia sul letto, mentre provavo dei completi di intimo da sponsorizzare. Indossandoli mi sono stranamente piaciuta e ho pensato di lanciare una campagna di sensibilizzazione per tutte quelle persone che a causa dei difetti fisici non si piacciono e si nascondono.
Chi era Martina prima di diventare quella di adesso?
Martina Piccu: Era una ragazzina abbastanza complessata seppur molto spigliata, ho sempre avuto questa dote nel parlare e nel farmi ascoltare. Non sono molto cambiata, o meglio si, però solo da un punto di vista di sicurezza specialmente a livello fisico.
Stai vivendo nella città dove alloggiano e vivono la maggior parte degli youtubers. A quali pensi di assomigliare e a quali ti sei ispirata maggiormente?
Martina Piccu: Non credo di prendere ispirazione da nessuno, non perché pecco di presunzione ma semplicemente perché sono dell’idea che siamo tutti diversi e per questo YouTube è fantastico, anche se ammetto di amare molto Grace On Your Dash e ShantiLives , si avvicinano molto alle mie tematiche e adoro come le trattano.
Nei tuoi video spesso ti trovi ad affrontare temi quali l’omofobia e il bullismo, a cui sei contraria. Come mai sei così legata a questo tema in questo modo?
Martina Piccu: Non saprei darti una vera e propria risposta, ho iniziato a parlare perché i miei ‘’ follower’’ ai tempi di Facebook, successivamente al mio primissimo video, mi chiesero di affrontare questi temi così delicati. Penso che ho deciso di parlarne perché nessuno realmente nel 2013 era così pronto a metterci la faccia, forse io si!
Per concludere l’intervista, ci puoi anticipare qualche progetto o video futuro?
Martina Piccu: Voglio portare contenuti di qualità migliore, infatti sto risparmiando per dell’attrezzatura più impegnativa ma che sicuramente darà i suoi frutti. Non vi voglio anticipare nulla nello specifico, sappiate solo che arriveranno grandi collaborazioni e tanti progetti per sensibilizzare il pubblico su varie tematiche!

Martina Piccu
Martina Piccu – Seguila su Youtube: Martina Piccu

 
 
Leggi anche Gordon a Miss Italia 2017 con Francesco Facchinetti? / Gordon: “Non Fare La Sottona” (Testo e Video)

Share this article