Marvel’s Inhumans: Il prossimo fallimento della Marvel?
10/06/2017 di Redazione
La grande attesa per Inhumans potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: con l’entusiasmo, crescono le critiche per il prossimo show Marvel/ABC.
Dopo che la prima foto con i protagonisti in costume è stata rilasciata, i fan di “ Marvel’s Inhumans ” si sono scatenati sul web… e non sempre in maniera positiva. Ad essere attaccati, per ora, sono proprio i costumi degli Inumani, che sono stati paragonati a degli scadenti travestimenti di Halloween o a quelli fatti in casa da chi partecipa alle convention.
Anche con l’uscita (leak) del trailer, le cose non sono migliorate. Nonostante l’entusiasmo dei critici, sono in molti a non aver gradito gli effetti speciali utilizzati per l’enorme cane Lockjaw. Sicuramente il prodotto finito potrebbe far cambiare idea a molti, ma le critiche e la diffidenza iniziali non sono certo ideali per il primo show Marvel che verrà mostrato nei cinema IMAX. Un rappresentante dei Marvel Studios si è rifiutato di commentare.
Le foto dal set, che mostravano una Medusa dai capelli corti, hanno contribuito ad aumentare lo sconcerto. Un’altra fonte di critiche deriva dallo showrunner Scott Buck. Il produttore esecutivo è anche uno dei creatori di “ Iron Fist ”, la più recente serie Marvel/Netflix e la più criticata dai fan, che l’hanno accolta con molto meno entusiasmo delle precedenti. Alcuni fan, dunque, ritengono che Buck sia stata una scelta errata per il prossimo show della ABC.
Dati raccolti dalla compagnia di marketing Amobee fanno intendere che il malcontento dei fan non si limita a qualche tweet di disappunto. Sono stati contati 27.000 tweet sull’argomento e più di un terzo di carattere negativo. L’analista Jonathan Cohen ha commentato:
“L’altissimo entusiasmo dei fan per i telefilm Marvel è una lama a doppio taglio. Da una parte, c’è grande attesa per qualsiasi tipo di informazione riguardante una delle prossime serie televisive. Dall’altro, quando anche solo una parte degli spettatori è delusa, anche questa reazione viene amplificata.”
La Marvel non ha ancora rilasciato un trailer ufficiale (quello trapelato online è stato prontamente rimosso), ma potete ancora sfogliare gli screenshot
per farvi un’idea.
Share this article