Marvel Television: da “Agents of SHIELD” a “The Gifted”, tutte le serie nel nostro speciale
09/06/2017 di Redazione
Negli ultimi anni, dal 2008 ad oggi, i Marvel Studios hanno messo in piedi un intricatissimo Universo Cinematografico che interconnette tra loro film, serie televisive, cortometraggi e webserie, oltre che fumetti e speciali vari.
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (2013-in corso)
Creata nel 2013 da Joss e Jed Whedon insieme a Maurissa Tancharoen per ABC Television Network, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è la prima serie televisiva sviluppata da Marvel Television in collaborazione con ABC Studios e Mutant Enemy.
I creatori dello show, i Whedon e la Tancharoen, fanno da showrunner insieme a Jeffrey Bell.
Joss Whedon, regista di The Avengers, ha iniziato a lavorare allo show dopo l’uscita del film, nel 2012. La prima stagione ha debuttato sul canale americano ABC il 24 Settembre 2013.
Trama: Lo show segue le avventure di Phil Coulson (Clark Gregg), tornato in vita dopo l’apparente morte in The Avengers per mano di Loki (Tom Hiddleston). Coulson raduna alcuni tra i migliori agenti dell’agenzia di spionaggio governativa S.H.I.E.L.D. per formare una squadra d’élite, con l’obiettivo di fronteggiare nemici con superpoteri, minacce aliene, mistiche e robotiche, gestendo nel frattempo la crisi degli Inumani e la pericolosa organizzazione criminale HYDRA.
Stato attuale: La serie è stata ufficialmente rinnovata per una quinta stagione, che arriverà sugli schermi americani a Gennaio del 2018.
Marvel’s Agent Carter (2015-2016)
Trama: La protagonista è Peggy Carter (Hayley Atwell), reduce dalla guerra, costretta a bilanciare il lavoro da agente segreto con la vita da donna single nell’America degli anni quaranta. Insieme a lei compaiono Howard Stark (Dominic Cooper) ed Edwin Jarvis (James D’Arcy), co-protagonisti a tutti gli effetti, mentre la Carter cerca di salvare il mondo prima dell’avvento dei supereroi moderni.
Stato attuale: La serie è stata cancellata lo scorso anno a causa dei bassi ascolti del network, ma il cast e i fan chiedono a gran voce un’ultima stagione conclusiva.