Marvel’s Inhumans, Agents of S.H.I.E.L.D.: A quando il crossover?

Con l’introduzione degli Inumani in Agents of SHIELD e la trama di Marvel’s Inhumans parzialmente ambientata sulla Terra, un crossover tra le due serie della ABC sembra quasi doveroso, eppure… Altamente improbabile.

Sin da quando “ Marvel’s Inhumans ” è stata annunciata come serie TV (e non più come film) da mandare in onda sul canale televisivo statunitense ABC, i fan si sono chiesti se e quando si sarebbero potuti aspettare un crossover con “ Agents of SHIELD ”, l’altra serie Marvel/ABC. E la speranza non sembra nemmeno tanto assurda, considerando i collegamenti già visibili dalle foto dal set.
Crossover
Senza contare poi che gli Inumani hanno fatto il loro grande ingresso nell’Universo Cinematografico Marvel proprio nella terza stagione di “ Agents of SHIELD ”, e l’unico ostacolo ad un crossover diretto tra le due serie sembra essersi superato da solo con la nuova trama di “ Marvel’s Inhumans ”: non tutto lo show sarà ambientato su Attilan, mitica e distante sede della Famiglia Reale, ma una gran parte sarà ambientata proprio sulla Terra.
Crossover
A parlare in merito alle grandi speranze dei fan di vedere un crossover, è stato Jed Whedon, produttore esecutivo di “ Agents of SHIELD ”, il quale ha dichiarato che entrambi gli show stanno cercando di ritagliarsi un angolino nell’universo condiviso della Marvel, uno spazio autonomo e indipendente:

“Non posso dire assolutamente niente del nuovo show, ma posso affermare che avrà un mondo tutto suo, proprio come noi abbiamo cercato di creare un mondo tutto nostro. Se ci sarà o meno un crossover, resta da vedere.

Dalle parole di Whedon sembrerebbe improbabile un crossover, ma non necessariamente. Entrambe le serie stanno cercando di costruire un universo proprio, ma ciò non vuol dire che non possano collidere in futuro, basti pensare a “ The Defenders ” (prossima serie Marvel/Netflix) che unirà ben quattro show diversi.

“Tutto è connesso, ed è divertente giocarci. Ma lo scopo del nostro show è essere il nostro show, vogliamo che i fan siano ricompensati perché lo guardano senza dover guardare qualcos’altro. Ma vogliamo anche dare una ricompensa ancora più grande alle persone che li guardano tutti, così che comincino a notare le connessioni. Per questo tipo di persone è più divertente, ma se non sei come loro, ti divertirai ugualmente un sacco.

Per tutte le notizie relative a “ Marvel’s Inhumans ” vi invito a tenere d’occhio il sito. Se volete rimanere aggiornati su “ Agents of SHIELD ”, vi consiglio di passare da Welcome to level 7!

Share this article