Mary Poppins Returns: Julie Andrews approva Emily Blunt
29/08/2016 di Redazione

Emily Blunt dice la sua sul suo prossimo e pesante ruolo nel nuovo film su Mary Poppins
Dopo una serie di ruoli sempre più dark tra cui “Edge of Tomorrow”, “Sicario” e, prossimo all’uscita, “The Girl on the Train“, Emily Blunt è pronta ad un ruolo più “leggero“. Virgolette necessarie, perché il personaggio è uno di quelli più pesanti della storia del cinema, cioè Mary Poppins, in cui Julie Andrews è stata “praticamente perfetta sotto ogni aspetto” nell’interpretarla. Atteso per dicembre 2018, sarà diretto da Rob Marshall, regista di “Memorie di una geisha” che ha già lavorato con Emily Blunt nel suo “Into the woods“. Intervistata da Entertainmnet Weekly, l’attrice ha detto la sua su questo nuovo ed importante lavoro.
Mi piace la sfida di essere versatile, occuparmi di un ruolo completamente diverso dai precedenti. Mi sento più trepidante con questo ruolo, perché Mary è un personaggio emblematico per la nostalgia delle persone, una protagonista importante dell’infanzia della gente. La mia Mary Poppins sarà leggermente diversa da quella del 1964, perché stiamo approfondendo di più i libri di Pamela Lyndon Travers, che sono più duri del film originale, quindi possiamo dire che la Mary Poppins sarà un po’ più cattiva. Ma cosa più importante, Rob mi ha detto che, quando era negli Hamptons, ha visto Julie Andrews. In quell’occasione le disse “È top secret, ma Emily Blunt interpreterà Mary Poppins” e lei ha risposto “Oh, ma è meraviglioso!“. Mi sono quasi commossa, perché è bellissimo sapere di avere la sua approvazione.
Se Mary Poppins in persona è contenta della scelta di Emily Blunt, allora forse non dobbiamo preoccuparci più di tanto. In ogni caso, il cinema va avanti, sequel, reboot e remake, piaccia o non piaccia, fanno e faranno sempre parte di questo mondo, e comunque vada nessuno potrà toglierci dalla mente la bellezza di uno dei migliori capolavori di “zio” Walt Disney.