Matrix: Michael B. Jordan sarà il giovane Morpheus in un prequel?

Matrix, il nuovo film forse non sarà il solito remake o reboot ma secondo indiscrezioni la Warner Bros avrebbe intenzione di realizzare un prequel sul giovane Morpheus. 

 
I fan della saga di Matrix sono rimasti sconvolti dalla notizia che la Warner Bros. ha intenzione di realizzare un nuovo capitolo della saga, ma secondo le ultime indiscrezioni non si tratterebbe di un reboot. Secondo quanto riportato da cbr.com il film racconterebbe le vicende del giovane Morpehus, interpretato nella saga dall’attore Laurence Fishburne, e quindi come sia diventato il mentore di  Neo a cui presta il volto lo storico   protagonista  Keanu Reeves.matrix-reboot-michael-b-jordan
Tra gli attori che potrebbero interpretare Morpheus da giovane il favorito sarebbe Micheal B. Jordan che conosciamo per aver interpretato Johnny Storm alias Torcia Umana ne “I Fantastici Quattro” e per essere stato protagonista insieme a Sylvester Stallone in “Creed- Nato per combattere” e che inoltre troveremo tra i protagonisti di Black Panther, della Marvel il cui regista è Ryan Coogler, lo stesso che ha diretto l’attore in Creed per quello che potrebbe essere quindi un nuovo interessante e duraturo sodalizio artistico. Non si hanno ancora notizie su chi dirigerà invece il nuovo progetto legato alla saga di Matrix, mentre per la sceneggiatura è stato già confermato Zak Penn che ha fatto parte di una writers room in Warner.
Matrix uscì nel 1999 per la regia dei  fratelli Wachowski vincendo ben quattro premi Oscar e diventando all’epoca  un vero e proprio cult, insieme al precedente Star Wars è nella rosa dei film che hanno dato origine alla cultura del fandom, la pellicola infatti ebbe un forte impatto culturale e sono molteplici le opere che vi fanno riferimento.
 

Share this article