Matrix: La Warner Bros. ordina un reboot, la star sarà Michael B. Jordan?
15/03/2017 di Thomas Cardinali

La Warner Bros. è ormai pratica di reboot e sarebbe seriamente intenzionata a realizzarne uno su Matrix, ecco tutte le indiscrezioni al momento.
Matrix ha rappresentato una delle saghe di fantascienza più famose di tutti i tempi e i sui tre film diretti dai fratelli (ora sorelle) Wachowski sono ormai diventati un cult della storia del cinema. Negli ultimi mesi i protagonisti, tra cui Keanu Reeves avevano aperto le porte ad un possibile quarto capitolo che aveva spaventato i fan, ma la notizia riportata dal The Hollywood Reporter potrebbe essere molto peggio: la Warner Bros. avrebbe ordinato un reboot!

Ormai sembra diventato un’ordine del giorno il realizzare reboot di capolavori storici e sequel anche di film molto lontani negli anni, ma in questo caso con gli attori possibilisti su un quarto capitolo di Matrix il reboot assume un valore ancor più marcato. C’è la volontà non solo di riproporre i grandi successi, ma di creare proprio nuove saghe che vadano avanti negli anni in modo tale da sopperire alla mancanza di creatività. Il giornale americano ha anche riportato come il favorito per raccogliere l’eredità di Keanu Reeves sia Michael B. Jordan, esploso definitivamente in Creed al fianco di Sylvester Stallone, con i fratelli Wachowski che al momento non figurerebbero neppure tra i produttori esecutivi.
Segui la pagina Facebook ilmiocinema! Iscriviti ai gruppi Cinematti e Cinecult!
Share this article