Matteo Martari di Non Uccidere sarà Luigi Tenco nel biopic su Fabrizio De Andrè
29/06/2017 di Thomas Cardinali
Matteo Martari dopo il successo di Non Uccidere pronto ad interpretare il grande Luigi Tenco nel biopic su Fabrizio De Andrè con Luca Marinelli!
La Rai nella sua stagione autunnale vedrà la seconda parte di Non Uccidere 2 (leggi le anticipazioni del 3 luglio per l’ultima puntata della prima parte), ma il suo protagonista Matteo Martari è pronto a mettersi alla prova anche in un progetto davvero molto ambizioso. Matteo Martari sarà infatti il grande Luigi Tenco nel biopic Principe Libero dedicato alla leggenda Fabrizio De Andrè, per il cui ruolo è stato annunciato da tempo Luca Marinelli. Un progetto davvero molto interessante che tutti i fan del grande Fabrizio De Andrè potranno ammirare su Rai 1 in due puntate con una coppia d’assi come Matteo Martari e Luca Marinelli come interpreti.
Il cast di Principe Libero comprende anche oltre a Matteo Martari e Luca Marinelli la splendida Valentina Bellè, che a settembre tornerà sul set de I Medici per la seconda stagione, nei panni di Dora Ghezzi mentre Mauro De Andrè sarà interpretato da Davide Iacopini. La regia di questa fiction in due puntate attesissima è stata affidata a Luca Facchini, che si è messo in luce con A Farewell to Beat, dove raccontava l’ultimo viaggio americano di Fernanda Pivano, traduttrice, giornalista e assidua collaboratrice dell’immenso artista. Matteo Martari dunque si mostra sempre più come stella del piccolo schermo, volto Rai dopo Non Uccidere al fianco di Miriam Leone e non vediamo l’ora di vederlo all’opera in questo nuovo progetto.
Share this article