Max Biaggi: ecco le ultimissime notizie dopo l’incidente
09/06/2017 di Redazione
Max Biaggi, pilota romano 45enne, a causa di un brutto incidente verificatosi a Latina, alla pista il Sagittario, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza a Roma.
Max Biaggi, le ultime news sull’incidente: La prontezza del 118 ha salvato la vita al pilota
Erano passate da poco le 13, quando a Latina, durante le prove per i prossimi internazionali di Supermoto che si terranno l’11 giugno, il pilota Max Biaggi è caduto dalla sua moto, riportando numerose fratture. Il pilota è stato subito soccorso dai medici del 118 e portato in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso, a causa del trauma toracico e spinale. Le condizioni secondo il primo bollettino medico erano gravi, ma fortunatamente non così tanto da essere in pericolo di vita.
Pilota romano, Max Biaggi detiene il primato di titoli conquistati nella classe 250, tra cui quattro volte campione del mondo e due volte campione mondiale Superbike. Ma ritornando allo stato di salute del pilota che oggi ha fatto preoccupare tutti, Max sarebbe fuori pericolo e non appena arrivato in ospedale sarebbe stato sottoposto ad accertamenti radiologici per stabilire la gravità delle ferite riportate, ma come ha dichiarato successivamente il direttore del pronto soccorso Emanuel Guglielmini in una nota stampa:
“Biaggi è stato sempre cosciente, ed è stato lui stesso a ricostruire con i medici la dinamica dell’incidente […] ha riportato la frattura multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore sarà ricoverato nel reparto di rianimazione”.
“Per ora la prognosi è riservata, ma se tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni”
Delle dinamiche dell’incidente di Max Biaggi ancora non si sa molto, sul posto sono intervenuti la squadra mobile della Polizia di Latina per ulteriori accertamenti sull’agibilità della pista ad ospitare determinate gare. Purtroppo già nel 2013 il Sagittario era stata protagonista di una tragica vicenda in cui perse la vita il motociclista Doriano Romboni, in occasione del Sic Supermoto day, in ricordo dell’ex campione scomparso prematuramente Marco Simoncelli.
Max Biaggi, le ultime news sull’incidente: risonanza magnetica, escluse ulteriori lesioni
Nel pomeriggio il pilota è stato sottoposto ad una serie di controlli per far si che il suo stato di salute rimanesse stabile. Il personale medico ha effettuato sul paziente una risonanza magnetica della colonna dorso lombare per escludere lesioni midollari. Fortunatamente l’esito della Tac è risultato negativo.