McDonald’s: Hackerato l’account twitter con tanto di offesa al Presidente Trump
16/03/2017 di Redazione
Neanche il magnate degli hamburger può dormire sonni tranquilli. E’ di queste ore la notizia di un sospetto hackeraggio dell’account Twitter statunitense della catena di fast food McDonald’s.
Dopo la fuga di fotografie personali di attrici famose come Emma Watson, anche la multinazionale McDonald’s ha avuto un problema con il suo account Twitter. A comunicare della violazione del proprio profilo è la stessa azienda. Nel primo pomeriggio era comparso un Tweet molto sospetto in cui si inneggiava contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ecco uno screen shot del messaggio cancellato subito dopo:
Nel tweet la persona che è riuscita ad entrare nel profilo della catena di fast food ha taggato sia l’attuale Presidente che l’ex Barack Obama. Una volta scoperta la violazione la compagnia ha subito eliminato il tweet pubblicandone uno nuovo in cui si specifica la compromissione del profilo, la messa in sicurezza e le indagini già in corso per scoprire cosa sia realmente accaduto.
Twitter notified us that our account was compromised. We deleted the tweet, secured our account and are now investigating this.
— McDonald's Corporation (@McDonaldsCorp) March 16, 2017
Share this article