Men in Black: Uno spin-off in uscita nell’estate 2019
30/09/2017 di Redazione
Poche ore fa la Sony Pictures ha annunciato il rilascio di uno spin-off di Men in Black per l’estate 2019. Scopriamone di più insieme
I Men in Black stanno tornando. Beh, più o meno.
La Sony Pictures, infatti, ha dichiarato di aver prodotto uno spin-off di Men in Black, al momento ancora sprovvisto di un titolo e la cui uscita è fissata per il 17 Maggio 2019. Lo script, realizzato da Matt Holloway & Art Marcum (più celebri, forse, per aver realizzato le sceneggiature di pellicole quali “Iron Man” e “Transformers – L’ultimo cavaliere”), sfortunatamente per gli appassionati, non prevede la partecipazione di Will Smith e Tommy Lee Jones nei ruoli degli Agenti J e K, ma ciò non vuol dire che lo spin-off di Men In Black non riconosca e poggi le basi sul mondo che i due agenti mirano a proteggere dalle forze aliene.
Holloway & Marcum, al contrario, avrebbero realizzato per lo spin-off di Men In Black un copione di tipo sci-fi/contemporaneo che ben rappresenti il mondo delle forze segrete che ogni giorno proteggono il nostro pianeta dagli alieni, concentrandosi su nuovi personaggi che danno la caccia ai cattivi e rendendolo un fenomeno più ampio su scala globale rispetto agli altri due film di Men In Black. L’obiettivo dei due sceneggiatori è di riavviare e ampliare il franchising di Men In Black come è successo in passato con Jurassic World.
Il nuovo spin-off di Men In Black è prodotto da Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, mentre il direttore esecutivo del progetto è il grande Steven Spielberg. Proprio Parkes avrebbe dichiarato a proposito del nuovo film:
E’ così raro arrivare a leggere la fine di un copione e sapere di avere tra le mani un vero film, ma Art e Matt hanno scritto uno spin-off che in qualche modo riesce ad essere molto fedele a quella che è l’essenza del mondo di Men In Black, pur riuscendo ad espandere il franchise e a renderlo più attuale.
Non ci resta che attendere altre news sul franchise. E, sebbene non rivedremo a breve Will Smith nei panni dell’Agente J né in Bad Boys 3 (che risulta ancora privo di una data di rilascio), non temete: presto avremo modo di apprezzarlo nelle vesti del Genio in Aladdin!