I Mercenari: Sylvester Stallone abbandona la saga

Sylvester Stallone ha deciso di abbandonare definitivamente dopo il terzo capitolo la saga de I Mercenari, addio ad un possibile quarto film?

 
Sylvester Stallone lascia definitivamente il franchise de I Mercenari e lo fa dopo tre film che hanno segnato una inesorabile parabola discendente in fatto di box-office. L’annuncio è stato dato da Deadline e non si tratta di un pesce d’aprile. La separazione è stata resa inevitabile dopo un duro scontro con Avi Lerner, capo della casa di produzione. Stallone ha sempre voluto dire la sua sulla saga che ha contribuito a creare e avrebbe addirittura rinunciato a oltre 20 milioni di dollari pur di abbandonare dati gli scontri sul regista e sulla sceneggiatura del film. La cosa che sorprende è che Sylvester Stallone ha sempre parlato in modo positivo e propositivo di un eventuale quarto capitolo e proprio a questa speranza si aggrappa Lerner che non vuole chiudere la porta nonostante il magazine americano abbia riportato della spaccatura profonda:
 

“Non penso sia finita. Abbiamo avuto disaccordi con Sly per oltre un anno e mezzo. Al momento abbiamo opinioni completamente diverse. Siamo sempre andati d’accordo sul 95% delle cose, ma ci sono cose in produzione sulle quali non siamo d’accordo. Non penso sia finita, ma scrivete quello che pensate. A mio avviso non è finita”.
i mercenari

Fino allo scorso mese il quarto capitolo era in programma per il 2018, ma dopo questo scontro e dopo che il regista e protagonista della saga ha detto basta sembra impossibile che I Mercenari 4 possa uscire in sala, figuratevi tra un solo anno.

Share this article