Met Gala: i look più eccentrici degli ultimi anni, da Madonna a Taylor Swift

Il Met Gala è l’evento più glamour e mondano dell’anno che si svolge presso il Costume Institute del Metropolitan Museum di New York. Il famoso gala è organizzato, dal 1995, dalla direttrice di Vogue America Anna Wintour. La parola d’ordine della serata è STUPIRE, sia con l’outfit che con il makeup  e acconciature. Molte star si sbizzarriscono a scegliere abiti eccentrici e particolari, ecco dieci look stravaganti delle edizioni passate!

 
Claire Danes
44
Cominciamo con l’abito più eccentrico ma originale dello scorso anno. L’attrice di Homeland, Claire Danes, ha preso sul serio il tema del 2016 (Manus x Machine) e ha scelto un abito futuristico disegnato da Zac Posen e confezionato in fibra ottica che…si illumina al buio!
 
Taylor Swift
Taylor-Swift-Met-Gala-2016
Anche la cantante di “Shake it off” ha partecipato al Met Gala dello scorso anno e per l’occasione ha indossato un vestito di Louis Vitton con stampa pitonata metallica e sandali neri alla schiava, tutto accompagnato da un trucco dark con labbra nere. Galeotto fu il rossetto, infatti proprio quella sera Taylor ha incontrato l’attore Tom Hiddleston con cui ha avuto una breve relazione. Chi non va ad un ballo e incontra il suo principe azzurro??
 
Olivia Wilde
Olivia+Wilde+Met+Gala+2015+Arrivals+GywT-rDbTwwl
Nel 2015 il tema è stato “China: Through the looking glass” e l’attrice Olivia Wilde si è presentata con questo abito color flamingo in seta di Prada con guanti taupe in abbinato alla fascia per capelli. Alla lontana pensiamo alla Cina…
 
 Lady Gaga
rs_634x1024-160502171230-634-lady-gaga-MET-GALA-Arrivals-2016
La regina del trasformismo Lady Gaga ha partecipato nel 2016 con questo look firmato Versace. Chi non ama le scelte della cantante non condividerà neanche questa: lo slip argento, le calze a rete e le scarpe con maxi zeppa non sono il massimo dell’eleganza.
 
Katy Perry
katy-perry-01-600x800
La cantante Katy Perry è una che di stravaganza se n’è intende. Lo scorso anno ha optato per un abito lungo in velluto blu-nero e verde di Prada con dettagli oro, ma ad attirare l’attenzione è l’acconciatura (ovviamente una parrucca) e il makeup, soprattutto le labbra di un petrolio acceso. E’ il Met Gala e possiamo concederglielo.
 
Per scoprire gli altri look andate a pagina 2

Share this article