Miami Supercops: 10 curiosità sul film con Bud Spencer e Terence Hill

Miami Supercops (I poliziotti dell’8° sttrada) è l’ennessimo appuntamento di Rete 4 con la mitica coppia comica Bud Spencer e Terence Hill. per l’occasione abbiamo deciso di raccontarvi 10 curiosità sul film di Bruno Corbucci.

Miami supercops, qundicesimo dei sedici film interpretati dalla mitica coppia, stasera andrà in onda su Rete 4.  A tutti gli effetti l’ultimo film vero della coppia, se escludiamo il nostalgico revival con Botte di natale, il film è un condensato di action mista a comicità e botte da orbi che ha però perso quel sapore gioioso e disincantato de I due superpiedi quasi piatti. la coppia sta invecchiando e nel film si vede.

Il film

miamisupercops6
Doug Bennet (Terence Hill) e Steve Forrest (Bud Spencer) sono due grandi amici; il primo lavora per la polizia, a New York, mentre il secondo ha lasciato il corpo poiché nauseato dalla burocrazia della giustizia.
Ma c’è un caso che richiede la bravura dei due agenti: un ex galeotto, Joe Garret (Richard Liberty), esce di prigione per andare a Miami: insieme ad altri complici, aveva fatto una rapina di venti milioni di dollari ad una banca di Detroit. Nessuno ha mai scoperto dove sia finito il denaro: bisogna seguire Garret per scoprirne di più. Doug e Steve, che lo avevano fatto arrestare nove anni prima dovrebbero ora riaprire e concludere il caso, ma Steve non vuol saperne di rientrare nella polizia, e Garret viene ucciso rendendo le cose ancora più difficili.
Con uno stratagemma Doug persuade Steve ad interessarsi al caso ed iniziare l’inchiesta vera e propria. Sulle tracce dell’ucciso i due amici scoprono tutto l’intrigo, aiutati da Irene (Jackie Castellano) ed Annabelle, da Charro (William Gim), un indiano affezionato a Garret, e dal loro capo Tanney (G.B. Seay).
Garret, prima di morire, ha lasciato una prova inconfutabile della colpevolezza di Robert Delmann (KenCeresne), un ricco e stimato uomo d’affari di Miami che in realtà altri non è che Ralph Duran, uno dei suoi complici. Tutto si conclude bene per i due super agenti e per Tanney.

Share this article