Miami Supercops: 10 curiosità sul film con Bud Spencer e Terence Hill
05/03/2017 di Redazione
Miami Supercops (I poliziotti dell’8° sttrada) è l’ennessimo appuntamento di Rete 4 con la mitica coppia comica Bud Spencer e Terence Hill. per l’occasione abbiamo deciso di raccontarvi 10 curiosità sul film di Bruno Corbucci.
Il film
Doug Bennet (Terence Hill) e Steve Forrest (Bud Spencer) sono due grandi amici; il primo lavora per la polizia, a New York, mentre il secondo ha lasciato il corpo poiché nauseato dalla burocrazia della giustizia.
Ma c’è un caso che richiede la bravura dei due agenti: un ex galeotto, Joe Garret (Richard Liberty), esce di prigione per andare a Miami: insieme ad altri complici, aveva fatto una rapina di venti milioni di dollari ad una banca di Detroit. Nessuno ha mai scoperto dove sia finito il denaro: bisogna seguire Garret per scoprirne di più. Doug e Steve, che lo avevano fatto arrestare nove anni prima dovrebbero ora riaprire e concludere il caso, ma Steve non vuol saperne di rientrare nella polizia, e Garret viene ucciso rendendo le cose ancora più difficili.
Con uno stratagemma Doug persuade Steve ad interessarsi al caso ed iniziare l’inchiesta vera e propria. Sulle tracce dell’ucciso i due amici scoprono tutto l’intrigo, aiutati da Irene (Jackie Castellano) ed Annabelle, da Charro (William Gim), un indiano affezionato a Garret, e dal loro capo Tanney (G.B. Seay).
Garret, prima di morire, ha lasciato una prova inconfutabile della colpevolezza di Robert Delmann (KenCeresne), un ricco e stimato uomo d’affari di Miami che in realtà altri non è che Ralph Duran, uno dei suoi complici. Tutto si conclude bene per i due super agenti e per Tanney.