Michael Parks, uno degli attori preferiti da Quentin Tarantino, ci ha lasciati all’età di 77 anni.
É stato Kevin Smith, regista e caro amico dell’attore, a dare la notizia sul suo account Instagram con un lungo e toccante discorso, in cui non fa che esaltare le doti di Michael Parks:
Odio dover riportare la notizia che la mia musa cinematografica, Michael Parks, è morto. Michael era, e sarà per sempre, il migliore attore che io abbia mai conosciuto.
Michael Parks ha interpretato il personaggio di Earl McGraw nel film horror del 1996 “Dal tramonto all’alba“, scritto da Tarantino ed è apparso in entrambi i film di “Kill Bill“. É poi stato il protagonista della serie TV targata NBC “Dove vai Bronson?” (1969-70), cantando anche nella sigla, per poi non dimenticare il ruolo del ginnastica Jean Renault in “Twin Peaks” di David Lynch. Ha fatto anche delle apparizioni in due film di Kevin Smith, in “Red State” e “Tusk” nel 2014.
Il messaggio di Kevin Smith termina non con un addio verso l’attore ma con un arrivederci:
Sono stato semplicemente fortunato a conoscerlo. I miei pensieri vanno a James (il figlio di Michael), ad Oriana (la moglie), a Quentin Tarantino (il suo grandissimo fan) e a ogni amante del cinema e della musica che sia mai stato colpito dal suo talento. A presto, vecchio amico. Ci rivedremo presto.