Miss Marvel debutterà nell’Universo Cinematografico Marvel? Ecco la risposta di Joe Quesada
08/09/2016 di Redazione

Intervistato da CB.com, Joe Quesada, capo dell’ufficio creativo della Marvel, ha parlato dell’Universo Cinematografico Marvel e di come i personaggi prendano vita dai fumetti.
«Se la Marvel è una ruota, i fumetti sono il fulcro, e i film e le serie televisive sono i raggi. Se volete sapere chi ci sarà in futuro nei film e nelle serie, vi conviene leggere i fumetti, perché ci sono buone possibilità di vedere quasi tutti i personaggi di cui leggerete le avventure.
Guardate cosa stanno producendo gli studios adesso. Civil War è uscito dieci anni fa, ed ora abbiamo questo grande film. Vale lo stesso per la nostra divisione televisiva, Jessica Jones è uscito più di dieci anni fa e solo ora la vediamo prender vita su Netflix.
Sono i lettori a dirci se qualcosa sta avendo successo, se ha colpito, ed è quello che cerchiamo di coltivare. Un altro grande esempio è Miss Marvel. Se avessimo pubblicato il fumetto una decina di anni fa, probabilmente non avrebbe avuto successo. Ora, non solo abbiamo trovato un pubblico adatto, ma anche le persone giuste per lavorare alla serie. E il personaggio è diventato rapidamente riconoscibile. Non succede spesso. Potete stare sicuri che, prima o poi, farà parte del futuro dell’Universo Cinematografico Marvel».
Secondo i primi rumor, potremmo vedere Miss Marvel già in Marvel’s New Warriors, nuova serie dai toni giovanili annunciata pochi giorni fa da Marvel Television e ABC.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico Marvel e Talky Series su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!
Attualmente, Marvel Television sta lavorando su numerose serie televisive: la quarta stagione diAgents of S.H.I.E.L.D., che debutterà il 20 Settembre su ABC, Marvel’s Luke Cage, dal 30 Settembre su Netflix, Marvel’s Iron Fist (Netflix, 2017), Marvel’s The Defenders (Netflix, 2017), Marvel’s The Punisher (Netflix, 2017), la terza stagione di Marvel’s Daredevil (Netflix, 2018), la seconda stagione di Marvel’s Jessica Jones (Netflix, 2018), Marvel’s Runaways (Hulu, 2018) e Marvel’s Damage Control (ABC, senza data d’uscita).
Cliccate qui per leggere il nostro speciale su tutte le serie televisive ambientate nell’UniversoCinematografico Marvel!