Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali: differenze peculiari tra libro e film.

Lettori di Ransom Riggs, sull’attenti! E’ ormai sulla bocca di tutti l’uscita del nuovo film di Tim Burton, ma cosa si nasconde dietro tutti quegli effetti speciali? Seppure la trama iniziale del film sia molto simile a quella del libro nello svolgersi della storia si intraprendono strade differenti.

peregrine2_opt
L’adolescente Jacob è da sempre affascinato dai racconti del nonno e alla sua morte partirà alla volta di una lontana isola del Galles per risolvere il mistero che da tempo lo tormenta. Finzione o realtà? I racconti del nonno possono essere solo frutto della sua immaginazione? La ricerca della tanto citata casa di Miss Peregrine lo porterà alla scoperta di una dimora abbandonata e decadente. Quando le speranze del giovane stavano per svanire, riuscirà a entrare in un portale che lo condurrà nel mondo della governante e dei suoi ragazzi speciali.
Gli attenti fans del libro “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”, entrato nella lista dei best seller del New York Times, già dal trailer avrebbero potuto intuire qualche cambiamento ed essere stati colpiti da esso. Riggs crede però fermamente nella visione di Burton, specificando che nessun regista potrebbe adattare meglio il suo libro al grande schermo.
miss-peregrine
Vi state chiedendo quali sono alcune differenze tra il libro e il film? Siete nel posto giusto, ci saranno però diversi spoilers, quindi potete ancora fermare la lettura!

Share this article