Miss Universo 2017: la vincitrice Iris Mittenaere arriva dalla Francia.
30/01/2017 di Redazione
E’ stata incoronata nelle Filippine la nuova Miss Universo, che dopo 64 anni è una ragazza che arriva dalla Francia.
Iris Mittenaere, studentessa di odontoiatria, è la nuova Miss Universo. La 24enne ha battuto altre 85 ragazze provenienti da tutto il Mondo e dopo 64 anni il titolo è andato a una ragazza francese, 26 anni dall’ultima reginetta europea.
Alta 1,73, capelli lunghi castano chiaro e occhi marroni, Iris arriva da Lille e ha vinto il titolo di Miss Francia in rappresentanza della regione Nord-Passo di Calais. Subito dopo la vincita ha fatto sapere di volersi dedicare e di impegnarsi per l’educazione dei bambini e delle giovani donne in futuro, “Voglio che tutti i bambini abbiano accesso all’educazione e in modo particolare le giovani donne”, ha dichiarato durante la conferenza stampa. “Miss Universo era un sogno, tutte le ragazze vorrebbero essere Miss Universo, io voglio aiutare le persone, voglio capire le persone, voglio incontrare le persone, e per me questo è un sogno”.
Ad incoronare Iris Mittenaere è stata la Miss uscente Pia Wurtzbach, filippina. Mentre a presentare la serata c’era di nuovo il conduttore Steve Harvey che, dopo la gaffe dello scorso anno in cui annunciò la ragazza sbagliata tra l’imbarazzo di tutti, quest’anno è stato affiancato dalla top model Ashley Graham.
Share this article