Monday Night Raw 12/12/16 – The end of the line is near

La puntata odierna di Monday Night Raw si svolge nella Wells Fargo Center di Philadelphia, in Pennsylvania.

Subito dopo la sigla abbiamo l’ingresso dei campioni di coppia del roster, i New Day. Prima del match titolato, annunciato settimana scorsa, i campioni ci ricordano che se dovessero uscire con le cinture in vita dopo questo match, batterebbero il record di longevità come campioni di coppia detenuto dai Demolition e, come dice Big E, si unirebbero agli immortali. Finito il discorso, entrano gli avversari (prima Anderson e Gallows e successivamente Cesaro e Sheamus), mentre possiamo vedere come i preparativi per la festa in onore per il New Day sia già pronta nel backstage.
TRIPLE THREAT MATCH PER I TITOLI DI COPPIA WWE DI RAW:
SHEAMUS & CESARO vs LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON vs THE NEW DAY w/XAVIER WOODS
Ad iniziare sono Kingston e Cesaro. Match molto godibile (dovuto anche alla stipulazione, che permette un maggior recupero di fiato ai lottatori). Anderson e Gallows riescono a mettere alle strette Kofi, che, dopo un attacco di coppia, viene salvato al due da Big E, reso poi carnefice dai due ex componenti del Club. Kofi riesce a contrattaccare e mette al suolo Gallows e Sheamus si prende il tag dal campione di coppia. Dopo essere stato messo alle corde dalla coppia Anderson-Gallows, che per ora sembra essere quella dominante, Sheamus riesce a dare il cambio ad un infuocato Cesaro che connette una 619 (altresì chiamata dai commentatori americani “SWISS-19”), un uppercut, un Giant Swing e una Sharpshooter ai danni del malcapitato Anderson, salvato solo dall’intromissione di Woods. Il match finisce di lì a breve: Kofi esegue con il Trouble in Paradise su Sheamus, mentre Big E trattiene per la caviglia Cesaro e si confermano campioni di coppia.
Match godibile, forse con un minutaggio un po’ ridotto, ma comunque ha dato sprazzi di buon wrestling.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI DI COPPIA DI RAW: THE NEW DAY
Viene annunciato un Rolling Report con ospite d’onore lo Universal Champion Kevin Owens.
Veniamo ora catapultati nel backstage dove la festa è iniziata; qui troviamo anche Stephanie McMahon e Mick Foley. La figlia di Vince chiama un brindisi per il tag più longevo nella federazione, ma Kofi e Xavier stappano la bottiglia di spumante a mo’ di F1, bagnando completamente la figlia del boss, che arrabbiata esce di scena lanciando per aria una bacinella piena di BootyO’s.
Ci vengono mostrati dei recap della faida tra Strowman e Zayn e, subito dopo, un tweet di Sami in cui continua a chiedere al GM di Raw un match contro Braun.
Fanno il loro ingresso nel ring proprio Braun Strowman e Curtis Axel (davvero?), ma prima vediamo che nel locker room Owens dice a Stephanie che ha un’idea che potrebbe interessarle.
CURTIS AXEL vs BRAUN STROWMAN
Solito squash match, dura poco più di un minuto.
VINCITORE: BRAUN STROWMAN
Strowman, intervistato da Byron Saxton, dice che Zayn, così come Axel, è solamente un fastidio e aggiunge che non sopravviverebbe 2 minuti con lui nel ring.
Mentre l’ex componente della Family esce dal quadrato, vediamo che Foley stava assistendo all’intera scena e viene raggiunto da Zayn, il quale gli chiede per l’ennesima volta di avere un match con Strowman; ovviamente il GM di Raw non glielo concede, cosa che fa arrabbiare ancor di più l’Underdog, il quale dice che nessuno ha mai salvato Foley mentre volava giù dalla gabbia dell’Hell in a Cell e la cosa che più lo addolora è che il suo idolo da bambino, nonchè il suo boss, non lo ritenga all’altezza e richiede di essere spostato a Smackdown! Live.
ARIYA DAIVARI vs LINCE DORADO
Anche questo match, come il precedente, dura molto poco, ma, questa volta, per l’intromissione di Jack Gallagher, il quale, da vero gentiluomo, avverte Daivari, che di lì a breve interferirà nel match. Subito dopo si gettano uno su l’altro, con l’inglese che sembra aver la meglio sul pakistano.
VINCITORE: NO CONTEST
Dopo la pubblicità è arrivato il momento del Rolling Report. Prima di presentare il suo ospite, Rollins ci ripete che vuole solo Triple H, ma che per averlo dovrà prima battere Jericho e, dopo, Owens per il titolo. Qui più o meno tutti ci siamo chiesti allora cosa volesse Rollins da Owens in quel preciso istante e la risposta ci viene presto fornita: l’ex architetto dello SHIELD vuole sapere se domenica sera dovrà affrontare solo Jericho o anche con Owens. Lo universal champion si presenta allora sullo stage, portandosi uno sgabello e sedendosi lì, non nel ring come Rollins pensava. Qui Owens ci da un annuncio: ha ottenuto da Stephanie McMahon (ricordate quando si sono incontrati nel backstage dopo la festa del New Day?) un match titolato contro il New Day, QUELLA SERA STESSA! Jericho arriva sulla rampa chiedendo spiegazioni al suo ex amico, mentre Rollins, ovviamente, prova a buttare fango sui due per farli separare definitivamente. Qui Jericho e Rollins si attaccano verbalmente, fino a quando Jericho, stufo delle provocazioni, si incammina verso il ring; viene prontamente raggiunto da Owens e, insieme, stendono facilmente Seth. Ovviamente arriva presto l’intervento di Roman Reigns, che, insieme al suo ex compagno di SHIELD, scacciano i JeriKO.
TJ PERJINS vs THE BRIAN KENDRICK
Match messo lì tanto per tappare un buco e che, sinceramente, ha stufato. Kendrick sembra portarsi in vantaggio, poi pareggiato da Perkins a suon di Dropkick. Kendrick, infine fa sbattere la testa di Perkins contro il turnbuckle e esegue la Shiranui, portandosi a casa il match. Ripeto, match inutile.
VINCITORE: THE BRIAN KENDRICK
Nel backstage troviamo Foley, Reigns e Rollins che parlano: infatti il GM di Raw si congratula per il loro gioco di squadra, tanto da inserirli nel match per i titoli di coppia che si sarebbe tenuto nel main event (perchè questa mossa?).
Vediamo ora un video della faida tra Sasha Banks e Charlotte e ci ricordano che domenica sera a Roadblock: End of the line vedremo un Iron Man match per il titolo della Banks.
ALICIA FOX vs BAYLEY
Match nato perchè Alicia ha rotto un peluche a Bayley (questo già dice molto…).
Poco da dire, dominio della Fox, Bayley to Belly e la Hugger si porta nuovamente la vittoria a casa
VINCITRICE: BAYLEY
Entrano ora sul ring Lana e Rusev; quest’ultimo dice di aver capito il significato della G in Certified G: garbage, spazzatura. Ora Rusev dice che vuole farci vedere ciò che è successo tra lui e Lana dopo che settimana scorsa hanno chiuso la porta in faccia ad un agonizzante Enzo Amore. Qui tutti gli ormoni dei ragazzi si sono risvegliati, pensando e sperando in un sex tape degno del miglior Rated R Superstar con Lita: essendo la WWE uno spettacolo per famiglie, così non è stato e ci è stato semplicemente riproposto il video dove Enzo viene malmenato da Rusev in hotel. Dopo il video arriva Big Cass, il quale ci dice che Enzo è distrutto, ma tornerà. Da qui nasce la rissa tra Rusev e Cass, il quale ne esce vincitore.
SAMI ZAYN vs JINDER MAHAL
Quando la WWE la smetterà di proporre certi match mi sentirò come un bambino che apre 10 uova di Pasqua. Match tenuto sotto controllo dall’Underdog che poi esegue l’Exploder Suplex e l’Helluva Kick, vincendo il match.
VINCITORE: SAMI ZAYN
Arriva subito Foley, il quale dice a Zayn che ha parlato con Bryan e che l’Underdog verrà scambiato con Eva Marie. Qui Sami si innervosisce, affermando di valere 1000 Eva Marie e affermando che lui vuole da Foley soltanto Strowman. Il GM di RAW decide allora di concedergli questo match, domenica sera a Roadblock.
TRIPLE THREAT MATCH PER I TITOLI DI COPPIA WWE DI RAW:
CHRIS JERICHO & KEVIN OWENS vs SETH ROLLINS & ROMAN REIGNS vs THE NEW DAY w/KOFI KINGSTON
Ad inizio match i New Day soffrono molto i loro avversari, ma poi si riprendono grazie a Xavier Woods che tiene testa a Kevin Owens (i miei occhi stanno bruciando), finquando non viene distratto da Jericho. Bell’azione da parte dei 6 wrestler con due belle e sincronizzate Tower of Doom. Jericho colpisce Woods con la Codebreaker e, mentre esegue il pin, viene colpito da Owens che viene scagliato da Rollins. Jericho parte di testa e Seth prende l’opportunità al volo lanciando Jericho contro Owens per poi eseguire il Pedigree sul 9 volte campione intercontinentale. Rollins viene trascinato fuori dal ring da Big E, e, come l’opener match, il New Day si conferma campione con Woods che mette un braccio sopra l’agonizzante Jericho, mentre Rollins viene tenuto dalla caviglia.
Match migliore della serata, con ottimo wrestling e un finale movimentato.

VINCITORI E ANCORA CAMPIONI DI COPPIA DI RAW: THE NEW DAY
Owens prova a dare spiegazioni ad un Y2J nero dalla rabbia che esce dal ring e lascia che il suo ex amico si prenda la Spear di Reigns, che alza la cintura del titolo universale sopra il corpo di Owens.
E con il cartellone più bello nella storia del wrestling (“Die Hard is a Christman movie”), si conclude qui la puntata odierna di Raw; appuntamento a domenica sera con Roadblock: End of the line.
raw1

Share this article