Monina: “Il Mestiere della Vita” è pappa pronta

Il critico musicale Monina boccia persino Tiziano Ferro e non si risparmia.

Oggi è uscito il nuovo album di Tiziano Ferro, “Il Mestiere della vita”, che è già alla #1 su iTunes e Amazon e che pare debba essere già platino alla prima settimana. Le recensioni dei giornalisti non si sono fatte attendere e subito dopo la conferenza stampa di ieri sono iniziate ad uscire sul web.
tzn

Niente che stupisca. Mai. Niente che osi. Pappa pronta.

Tra i mille elogi si fa notare la stroncatura da parte di Michele Monina su Il Fatto Quotidiano, che non solo non apprezza un ritorno alle origini per quanto riguarda il genere ma critica duramente il lavoro dell’artista di Latina definendolo «pappa pronta, un album che non lascia traccia».

 La recensione non termina qui e continua a criticare persino il duetto con Carmen Consoli che altro non è «piena ballad Tiziano Ferro, roba già sentita mille volte, da lui e non solo da lui.»
Il critico rincara la dose quando lo paragona ad “Oronero” di Giorgia e “Scriverò il tuo nome” di Francesco Renga definendoli «roba dozzinale». Insomma, per Michele Monina “Il Mestiere della vita” è una grande delusione, un’occasione persa da Tiziano Ferro per osare come solo lui ha saputo fare sino a qualche anno fa, distinguendosi dai tanti big della musica italiana che lui ha stroncato senza alcun timore.

Share this article