Monsters & Co. : 10 curiosità sul film Pixar premiato con l’oscar
30/01/2017 di Redazione
Monsters & Co. , il film Pixar che ha rivoluzionato l’animazione stasera andrà in onda su Rai 2. Per l’occasione abbiamo deciso di raccontarvi dieci curiosità su Boo, Mike e Sulley e sui loro amichetti mostriciattoli. Siamo sicuri che non le sapevate tutte, altrimenti, beh, complimenti, siete dei veri fan del film.
Alla fine del film, com’è scritto nei titoli di coda, nessun mostro è stato maltrattato durante le riprese del film !
Trama
La città di Mostropoli, abitata da mostri di ogni genere, ricava l’elettricità di cui ha bisogno dalla centrale elettrica cittadina, che converte le urla dei bambini umani in energia elettrica. I mostri che vi lavorano devono spaventare i bambini giungendo nelle loro camere di notte attraverso delle porte speciali, che conducono nel mondo degli umani. James Sullivan, detto “Sulley”, insieme all’amico e assistente Mike Wazowski, è un mostro che spaventa i bambini. È uno dei due migliori spaventatori insieme a Randall Boggs. I mostri hanno a loro volta una grande paura dei bambini, poiché li considerano pericolosi e infetti, e sono convinti di poter morire semplicemente venendo toccati da uno di loro. Per questo hanno il terrore che un’operazione di spavento non vada a buon fine e che loro possano entrare in contatto con i bambini e i loro oggetti.
Un giorno, finito il turno, Sulley nota una porta che non è stata ritirata e vi entra per capire se per caso non vi fosse un mostro rimasto nel mondo degli umani, ma così facendo permette a una bambina, Boo, di penetrare nel mondo dei mostri. Cerca in tutti i modi di rimandarla indietro, ma la piccola continua a seguirlo, per niente spaventata da lui, anzi, divertendosi nel rincorrerlo. Quando finalmente riesce a rinchiuderla in una valigia e si prepara a lanciarla attraverso la porta, nota che da quest’ultima fuoriesce Randall, che si aggira con fare furtivo tra i macchinari della fabbrica, e rimette a posto la porta di Boo. A questo punto Sullivan è costretto a portarla con sé dall’amico Mike, l’unico che può aiutarlo a recuperare la porta e rispedire indietro la pericolosa bambina, che viene però avvistata; scoppia il panico e i due amici sono costretti a nasconderla a casa loro mentre gli agenti del CDA sono all’affannosa ricerca dell’intrusa…