E’ morta Erin Moran: se ne va la Sottiletta di Happy Days
23/04/2017 di Redazione
All’età di 56 anni si è spenta Erin Moran, la ‘sottiletta’ di Happy Days. Ancora sconosciute le cause del decesso, ma i fan, il cast, tutti coloro che l’hanno amata piangono oggi in ricordi di quei giorni felici.
Addio ‘sottiletta’. Erin Moran, attrice americana che divenne famosa negli anni ’70 nella serie tv ‘Happy Days‘, è morta all’età 56 anni. Lo ha riferito il sito ‘TMZ.com’. Il corpo privo di vita è stato trovato dai servizi di emergenza allertati nello Stato dell’Indiana, dove viveva. Interpretò la sorella minore di Richie Cunningham, Joanie (“sottiletta”), in Happy Days (1974-1984), ruolo che le diede fama in tutto il mondo. Insieme a Henry Winkler, Marion Ross, Tom Bosley e Anson Williams è l’unica ad aver sempre fatto parte del cast dall’inizio (1974) alla fine (1984). Dal 1982 al 1983 ha interpretato lo stesso personaggio nella serie spin-off Jenny e Chachi, insieme a Scott Baio (già suo partner in Happy Days). Grazie a questo ruolo ha vinto lo Young Artist Awards nel 1983 come miglior giovane attrice.
Se ne va un pezzo di storia delle serie tv, quella ragazzina con cui siamo cresciuti, che ci ha tenuto compagnia e che, adesso, ci saluta lasciando quella malinconia che resterà con noi per sempre. Sottiletta è andata via, questa volta per sempre. Ed e proprio Henry Winkler, l’indimenticabile Fonzie che la chiamava ‘Sottiletta’, su Twitter, a dare quell’addio che non avremmo mai voluto sentire: “OH Erin… ora troverai finalmente quella pace che cercavi così disperatamente sulla Terra… riposa serenamente, troppo presto“.
OH Erin… now you will finally have the peace you wanted so badly here on earth …Rest In It serenely now.. too soon
— Henry Winkler (@hwinkler4real) April 23, 2017
Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – Serie Tv News
Share this article