MotoGp Barcellona, Qualifiche: Pedrosa in pole, disastro Rossi, partirà 13°
12/06/2017 di Redazione
Valentino Rossi KO in queste qualifiche MotoGP del Gran Premio di Catalunia, “Il dottore” sbaglia l’ultimo giro e per un soffio non centra la Q2; domani sarà costretto a partire 13°.
Qualifiche MotoGp davvero inaspettate quelle che si sono svolte sul circuito di Barcellona a Montmelò. Valentino Rossi non è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto e nella Q1, non è stato in grado di centrare le prime due posizioni, quelle che permettevano di accedere alla seconda parte di qualifiche. Domani “The doctor”, nonostante il forte sostegno del pubblico, sarà costretto a partire dalla 13° posizione in griglia e dovrà affrontare una gara tutta in rimonta.
Valentino Rossi non ha ancora completamente recuperato dall’infortunio e, se uniamo le sue difficoltà fisiche ad una moto non completamente a posto, ci vorrà una delle tante magie a cui ci ha abituato per risollevare le sorti della gara del MotoGp di Barcellona.
A passare in Q2 nella categoria MotoGp sono James Folger e Maverick Viñales con l’altra Yamaha che strappa la qualificazione al compagno di squadra per soli 40 millesimi.
Q2 – Parte la fase finale delle qualifiche di MotoGp con subito le due ducati in mostra e Lorenzo che centra il giro più veloce a 9 minuti dalla fine 1:44.201.
Q2 – A 9 minuti dalla fine incidente al curvone per Marc Marquez che cade per la terza volta in questo weekend. Nessun danno importante per la moto che può ripartire ma il pilota è in ogni caso costretto a rientrare ai box affinché i meccanici sistemino i danni causati dalla scivolata sul ghiaione.
Q2 – A 6 minuti dalla fine la classifica vede due Ducati e due Honda nelel prime quattro posizioni: Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso, Marquez.
Q2 –A 4 minuti dalla fine ci pensa James Folger a spezzare le qualifiche piazzando il tempone, sotto l’1:45 e portandosi in terza posizione, ma il pilota viene subito superato da Hector Barberà che di un soffio si porta in P3. Folger si migliora con 1:44.600 ma il tempo non è sufficiente a fargli riprendere la posizione perduta. Dietro di loro si piazza la Yamaha di Maverick Viñales. Sopraggiunge sul finale Petrucci che spiazza tutti e si aggiudica la terza posizione sulla Ducati del team Pramac. In testa ancora Dani Pedrosa con il tempo di 1:43.870 in questa giornata di qualifiche di MotoGp.
Q2 –Meno di due minuti dalla fine, si accendono caschi rossi a ripetizione, prima Marquez, poi Lorenzo e Petrucci prima che Marquez ne combinasse una delle sue e cade per la quarta volta uin pista oggi.
Al termine delle qualifiche di MotoGp Pedrosa conquista la Pole Pisition con oltre mezzo secondo di vantaggio su Lorenzo, secondo e Petrucci, terzo entrambi su Ducati.
Ecco i risultati delle qualifiche della categoria MotoGp del Gp di Spagna:
Share this article