MotoGp, Germania, le pagelle: Marquez fa cinquina, Rossi limita i danni in ottica mondiale

MotoGp, nono appuntamento del mondiale in Germania. Al Sachsenring vince Marquez su Folger e Pedrosa in una gara anonima avara di emozioni. Diamo i “numeri” votando i migliori piloti del weekend.

Una gara di MotoGp anomima forse proprio perchè è stato Marc Marquez ad addormentarla sin dai primi giri. Una volta sbarazzatosi di James Folger, il pilota spagnolo gestisce con relativa tranquillità i restanti 20 giri senza che nessun pilota potesse dargli qualche grattacapo.
In questa stagione di MotoGp oramai ne abbiamo le prve, sono le gomme il fattore x, la vartiabile principale che conta più delle abilità stesse dei piloti. a Valentino Rossi, lo scorso weekend ad Assen le Michelin sono state perfette, mentre sul circuito tedesco, sin dai primi giri, le due Yamaha ufficiali di Rossi e Viñales hanno dovuto tribolare non poco per raggiungere il miglior compromesso tra set-up meccanico e mescola degli pneumatici, ma il risultato non è stato soddisfacente visto ciò che è riuscito a fare James Folger sulla Yamaha satellite del team Tech3.
motogp, germania, gara, risultati
MotoGp, Germania,Sachsenring, ordine d’arrivo

A fine gara quattro i piloti in 10 punti; siamo a metà campionato, il giro di boa prima della pausa estiva, perciò vediamo chi sale e chi scende in questa gara di MotoGp svoltasi sul circuito tedesco del Sachsenring.
Marquez, Folger e Peddrosa promossi, così come anche Viñales e Rossi che riescono a limitare i danni in ottica mondiale. Male le Ducati, ufficiali e non, con Dovizioso, Lorenzo e Petrucci che sprofondano nelle retrovie. Un nono appuntamento del mondiale di motoGp che non aggiunge nulla di nuovo al già combattutissimo mondiale.

MotoGp, le pagelle, Marc Marquez – Home Sweet Home – Voto 10

motogp, marc marquez
Dopo l’ennesima pole position sul circuito tedesco, il pilota spagnolo vince anche la gara di MotoGp, quinto sigillo consecutivo sul circuito tedesco e ottava vittoria in carriera. Marquez domina sin dalle prime curve e, nonostante l’innocuo sorpasso di Folger nei primi giri, una volta preso il ritmo, mette in riga tutti gestendo la gara senza sbavature e in maniera impeccabile. Come scritto sul suo Motorhome, il Sachsenring è veramente “Home Sweet Home” per il numero 93.

Share this article