Mr. Robot: Sam Esmail svilupperà una miniserie su Metropolis di Fritz Lang
19/12/2016 di Redazione
Il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail sta sviluppando l’adattamento televisivo di una miniserie sull’icona del cinema: Metropolis del 1927.
THR riporta che lo scrittore-regista è in fase di sviluppo nella fase iniziale della pellicola del capolavoro di Fritz Lang, incentrato su una coppia di amanti sfortunati in una società futuristica classista.
Esmail sta preparando la serie con la Universal Cable Productions, dove sarà il produttore esecutivo al fianco di Chad Hamilton. Il ruolo di Esmail è ancora non definito in quanto vorrà comunque avere il tempo per dedicarsi alla sua serie evento di Mr Robot. Il piano attuale di UCP è quello di lanciare la miniserie Metropolis in due o tre anni, che gli darà il tempo di concludere così la sua serie.
Metropolis è stato un film classico e muto tedesco che ha fatto la storia del cinema e da cui provengono tutte quelle pellicole futuristiche come Blade Runner e molti altri. Nonostante ciò Metropolis di Lang fu criticato quando uscì nei cinema dell’epoca. Al momento del rilascio, il film tedesco è stato uno dei film più costosi mai realizzati grazie alla sua portata epica con effetti visivi innovativi. Saremo quindi tutti molto entusiasti nel vedere come Esmail porterà alla luce una nuova visione di una società futuristica.
La trama sarà la stessa: come il film originale, l’adattamento del piccolo schermo avrà luogo in una società futura in cui ricchi industriali governano la vasta città grattacielo, mentre una classe inferiore di lavoratori che vivono nei sotterranei faticano costantemente per azionare le macchine per coloro che abitano su, e per dare loro potere. Due amanti, rischieranno tutto ciò che conoscono per far cadere l’intero sistema.
Intanto Esmail ci aspetta con la terza stagione di Mr. Robot che uscirà nel 2017.
Share this article