Mulan: Scelta l’attrice che interpreterà l’eroina nel live-action Disney

Mulan ha finalmente trovato la sua attrice nel ruolo di protagonista: ecco chi interpreterà l’eroina cinese nel live-action Disney!

Sulla scia del successo de Il Libro della Giungla e La Bella e La Bestia non si fermano le trasposizioni in live-action Disney. Tra i prossimi e i più attesi c’è Mulan, che avrà la regia al femminile firmata Niki Caro. In uscita nel 2019, lo stesso anno che vedrà nelle sale Il Re Leone e Dumbo, rispetto a questi due la produzione della pellicola dedicata alla leggendaria eroina cinese è ancora avvolta nel mistero… Solo oggi è stata annunciata l’attrice protagonista che interpreterà la celebre eroina nel film: ecco di chi si tratta!

Mulan | Liu Yifei nel ruolo della protagonista

Mulan: Ecco chi interpreterà l'eroina nel live-action Disney
Liu Yfei è la prescelta per interpretare Mulan nel live-action Disney.

La prescelta per interpretare l’eroina del live-action ispirato al 36° Classico Disney, Hua Mulan, è Liu Yifei. Classe 1987, ha recitato a fianco di Jackie Chan e Jet Li ne L’Impero Proibito (2008) e più recentemente nel film Outcast – L’Ultimo Templare con Nicholas Cage e Hayden Christensen.
Mulan è un film in fase di pre-produzione diretto da Niki Caro (McFarland, USA, La Signora dello Zoo di Varsavia). Ancora non è chiaro se si tratterà di un musical o meno, ma nella pellicola verranno inseriti elementi sia dal cartone animato che dalla leggenda cinese. L’uscita nelle sale statunitensi è prevista al momento per il 2019. Nello stesso anno usciranno anche Dumbo (29 marzo), Aladdin (24 maggio) e Il Re Leone (25 dicembre).
Rimanete aggiornati su tutte le novità relative ai live-action Disney e tanto altro a tema cinema mettendo “mi piace” e seguendoci su Facebook: Talky Movie.

Mulan: Ecco dove e quando inizieranno le riprese del live-action Disney!


 

Share this article