Mulan: il live-action tratto dal Classico Disney ha finalmente una regista!

La notizia é arrivata ieri sera via Collider: il live-action di Mulan, amato Classico Disney, finalmente ha una regista! Ecco di chi si tratta.

È ormai risaputo: la Disney ha in programma tantissimi film che altro non sono che versioni in live-action dei vecchi, famosi Classici Disney. Se volete vedere una lista completa, potete cliccare qui. Tra i tanti cartoni animati che saranno trasposti con attori veri sul grande schermo c’è anche Mulan, il 36° Classico Disney, tra i più amati di tutti i tempi. Per il film era stato confermato in passato che  sarebbero stati scelti attori cinesi e che quindi i personaggi non sarebbero stati “americanizzati”, come temevano i fan; una simile rassicurazione è stata fatta di recente anche per quanto riguarda il live-action di Aladdin.
Sarà una donna a dirigere il film tratto dal Classico sull’eroina che per molti versi ha ispirato il genere femminile: difatti Collider scrive che la regista del film Mulan sarà la neozelandese Niki Caro. Due registi cinesi erano stati contattati per occuparsi del film, Ang Lee e Jiang Wen, ma entrambi avevano rifiutato.
Niki Caro
Niki Caro aveva già diretto il film McFarlane, USA ed era sulla lista di registi che avrebbero potuto girare Captain Marvel. È probabile che a questo punto la regista declini la sua partecipazione per concentrarsi sul film in live-action di Mulan.
Passate da Disney Castle ⁰o⁰

Share this article