Michael Massee, conosciuto prettamente per i ruoli avuti nella saga di The Amazing Spider-Man, è morto ieri 26 ottobre, all’età di 61 anni.
Il suo nome rimarrà per sempre legato alla tragica morte del “Corvo” Brandon Lee  che avvenne durante le riprese del film Il Corvo, uscito poi postumo nel 1994.  La notizia ferale è stata diramata dall’amico e attore Anthony Delon (figlio del celeberrimo Alain Delon)  con cui aveva lavorato alal serie televisiva francese Interventions.
La carriera di Massee era appena agli inizi quando gli venne assegnato il suo secondo ruolo importante all’interno di una pellicola, doveva interpretare un funboy impazzito nel film Il corvo.  Il 31 marzo del 1993, durante le riprese del film tratto dal fumetto di James O’Barr, i membri della crew sbagliarono a caricare le pistole a salve; mai errore fu più fatale. I revolver erano destinati alal scena in cui l’attore, un funboy impazzito spara a Eric DravenBrandon Lee trasformandolo nel Corvo. Inconsapevole dell’errore commesso dagli attrezzistyi nel caricare le pistole, Massee spara e colpisce allo stomaco l’attore che morirà il giorno seguente dopo l’invano tentativo di operarlo per ridurre l’emorragia.
Actor MICHAEL MASSEE at the world premiere, in Hollywood, of his new movie Catwoman. July 19, 2004
Actor MICHAEL MASSEE at the world premiere, in Hollywood, of his new movie Catwoman.
July 19, 2004

L’attore rimase così scioccato e traumatizzato per l’accaduto che ha per sempre rifiutato di vedere il film completo e si prese un anno sabbatico, smettendo di recitare. In una intervista del 2005, ammise di avere ancora incubi e non riuscirsi a togliere dalla mente l’accaduto: “Non penso che ci si possa riprendere da un episodio come questo”.
Massee riprese la sua carriera solamente nel 1995, comparendo quell’anno in film quali Tales From The Hood e Seven, tra gli altri. Apparve poi anche nel film di David Lynch Strade perdute e, ancora diretto da David Fincher in The Game,  e ancora nel film di Stephen Spielberg Amistad, e più recentemente nel ruolo del cattivo Gustav Fiers “The Gentleman” dirigente della Oscorp nella saga The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2.
michael-massee-744x419
Che riposi in pace la sua anima tormentata, costantemente in pena per colpe non sue, per una fatalità.