Narcos: 5 cose che (forse) non sai sulla serie e sugli attori
17/10/2017 di Redazione
Ecco cinque interessanti curiosità riguardo Narcos, la serie di successo targata Netflix, e gli attori che fanno parte del cast.
Oggi, invece, abbiamo deciso di rivelare cinque curiosità sulla serie targata Netflix e sugli attori. I fan più sfegatati probabilmente le conosceranno già, ma ci teniamo a riportarle per tutti coloro che se le sono perse!
Narcos: 5 cose che (forse) non sai sulla serie e sugli attori
1) Dopo Narcos, Wagner Moura divenne favorevole alla legalizzazione delle droghe
Nel corso di un’intervista al The Daily Beast, l’attore di Narcos ha dichiarato “La guerra contro le droga è un grande flop“. Secondo Moura, infatti, la quantità di persone, che ogni giorno muore nelle guerre del narcotraffico, è maggiore di quella che muore per overdose.
2) Wagner Moura aumentò di peso per interpretare Pablo Escobar e indossò un ventre finto
Nonostante l’aumento di peso, Moura non riuscì a raggiungere quello di Pablo Escobar e dovette indossare un ventre finto. Per il regista, riprodurre il peso di Escobar era essenziale, in quanto il suo aspetto fisico doveva riflettere la sua vita di lusso e divertimenti.
3) Pedro Pascal recitò una piccola parte in Buffy – L’ammazzavampiri
Oltre che per Narcos, ricordiamo sicuramente Pedro Pascal anche per la sua interpretazione in Game Of Thrones. Tuttavia, l’attore ha recitato anche in un’altra serie tv celebre negli anni ’90 e 2000, Buffy.
https://youtu.be/qPuW_mHWeAY
4) Inizialmente, Narcos era stato concepito come film e non come serie tv
I creatori hanno cambiato idea, perché si sono resi conto che ogni personaggio di Narcos dovesse essere particolarmente approfondito. In un film, il tempo non sarebbe sicuramente bastato e di conseguenza hanno deciso di realizzare la serie.
5) Nella serie, la morte di Pablo Escobar è stata girata proprio dov’è morto il narcotrafficante
Molte delle scene girate in Narcos sono state ambientate in luoghi differenti da quelli originali per motivi di sicurezza e di organizzazione. I creatori, però, hanno voluto filmare la morte di Pablo Escobar proprio nel luogo in cui il narcotrafficante è morto davvero, certi di poter ricreare la scena nei minimi dettagli, visto che vi sono molti documenti che mostrano le dinamiche.