Natale a Londra: visita sul set del nuovo film con Lillo & Greg

Il nostro report dal set di “Natale a Londra – Dio Salvi la Regina”, il nuovo cinepanettone della Filmauro con protagonisti Lillo e Greg.

Visitare prima un cinepanettone non capita spesso, ma grazie alla cortesia della Filmauro siamo stati sul set del prossimo film di Natale, ovvero Natale a Londra- Dio Salvi la Regina, dove un famoso palazzo romano celebre per i matrimoni è stato trasformato nientemeno che in Buckingham Palace .
20161004_104654_3Diretto da Volfango De Biasi che torna ancora a dirigere la commedia di Natale, questa volta si torna ad un film unico senza episodi. Dopo Un Natale stupefacente e Natale col Boss, l’infaticabile coppia Lillo & Greg conduce ancora il film ma circondati da un cast stellare di professionisti della risata.
20161004_121829
Nella storia Lillo & Greg sono i figli di un malavitoso romano interpretato da Ninetto Davoli, i quali per riscattarsi ai suoi occhi organizzano un sensazionale rapimento ai gioielli della Regina… ovvero i suoi amati cani. Nella Banda troviamo personaggi improbabili come U’Barone interpretato da Nino Frassica, padre della bella Anita (Eleonora Giovanardi), una giovane chef a cinque stelle seguita dal suo imbranato innamorato Vanni (Paolo Ruffini). Dall’altra parte troviamo due cuochi rivali interpretati da Monica Lima e Enzo Iupparello, ovvero gli Artèteca, che con il loro tormentone Cuore Amore Battito sono amatissimi dal pubblico televisivo. Infine Uccio De Santis e Enrico Guarnieri sempre all’interno della banda in un’intreccio che il regista promette essere esplosivo.
20161004_112124
Sicuramente già dalle prime scene girate grazie ai fuori set di Ruffini sappiamo che si riderà molto,  in più complice degli attori uno stuolo di fantastici cani addestrati come sempre da Massimo Perla ormai salito alla ribalta delle cronache per il suo centro di addestramento per cani Kayowa, che vanta anche il magnifico Rex televisivo. Vi confessiamo che tutti gli occhi e le foto dei giornalisti erano in realtà per i cani, con grande delusione di Paolo Ruffini che ormai si sente superato…. e la gioia di Lillo che ci ha confessato un segreto che potremo svelarmi solo dopo il 24 dicembre.
Natale a Londra arriverà nelle sale il 15 dicembre.
(photo by Roberto Leofrigio)
20161004_121132
 

Share this article