Natalie Portman: L’attrice denuncia “Pagata un terzo di Ashton Kutcher”
12/01/2017 di Redazione
Natalie Portman ha dichiarato in un’intervista a Marie Claire U.K. che lei è stata pagata tre volte meno per il suo ruolo nella commedia romantica (2011) Amici Amanti e…
L’ attrice di Hollywood Natalie Portman, meglio conosciuto per i suoi ruoli in “Black Swan“, “Thor” e “Jackie“, è intervenuta nel dibattito che riguarda la retribuzione di genere, rivelando che una volta, precisamente nel film “Amici, amanti e…” è stata pagata un terzo rispetto al collega Ashton Kutcher, come riporta la CNBC.
«Ashton Kutcher fu pagato tre volte me per quel film… Lo sapevo e sono andata avanti comunque ben consapevole di questa differenza. Mi dissero che era tre volte più alto di me e che quindi avrebbe dovuto essere pagato tre volte tanto. Non mi sono infuriata quanto avrei dovuto. Come attori veniamo pagati molto ed è difficile lamentarsi, ma quella disparità è folle».
L’attrice ha poi aggiunto che in molte professioni le donne guadagnano molto meno rispetto agli uomini, ma di recente Hollywood ha compiuto un’inversione di tendenza dando sempre ruoli più importanti alle attrici e arrivando anche a dare ampi compensi come nel caso di Jennifer Lawrence che ha guadagnato nel 2016 46 milioni di dollari, sempre meno rispetto a quelli di Dwayne “The Rock” Johnson che si è portato a casa 65 milioni di dollari.
«Sono così fiero di Natalie e di tutte le donne che combattono per eliminare la disparità di genere nei compensi».