Netflix: i migliori film da vedere quando si vuole stare soli

Guardare un film in compagnia è sempre meglio, ma alcune volte si preferisce guardarli anche da soli, quindi ecco cosa ci propone Netflix!



Ogni tanto può capitare di avere voglia di guardare un film da soli e c’è sempre una buona ragione per farlo. Abbandonando tutto, fuggendo via e rinchiudendosi per qualche ora nella completata solitudine per guardare un buon film. In questi casi ci pensa il nostro amato Netflix, che ci fornisce una lista con i migliori film da guardare da soli, quanto desideriamo fuggire dal mondo.

Batkid Begins

Il film la storia di Miles Scott, un bambino di cinque anni cui è stata diagnosticata una leucemia e che ha espresso il desiderio di essere Batman per un giorno. Il 15 novembre del 2013 per un’intera giornata Miles ha vestito i panni di Batkid, salvando i cittadini di una San Francisco temporaneamente trasformatasi in Gotham City, grazie alla collaborazione di 25.000 persone riversatesi per le strade della città. La missione di Make-a-Wish inizialmente prevedeva solo duecento comparse che avrebbero dovuto esprimere gratitudine e ammirazione nei confronti di Batkid, ma l’operazione è rapidamente diventata virale raggiungendo celebrità del calibro del presidente Obama, ma anche Batman passati e futuri come Adam West o Ben Affleck. L’evento è poi diventato un vero fenomeno mondiale sui social media, coinvolgendo quasi due miliardi di partecipanti.



Stardust

Come promessa d’amore alla ragazza di cui é follemente innamorato, un ragazzo, decide che le regalerà una stella che é appena caduta oltre il confine del loro piccolo paese, dove sorge il regno magico delle fate…



Jane Eyre

Jane Eyre fugge da Thornfield House, la residenza dove lavora come governante per il ricco Edward Rochester. L’isolamento e l’austerità del luogo, oltre alla freddezza di Mr. Rochester, hanno infatti lasciato in segno sulla giovane Jane, nonostante la scorza dura che la vita in orfanotrofio le aveva fatto sviluppare. Riflettendo sul suo passato, e ritrovando la sua naturale curiosità, Jane farà ritorno alla dimora di Mr. Rochester e al terribile segreto che egli nasconde.

Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore

 Anni Sessanta: per poter vivere liberamente il loro amore, un ragazzo e una ragazza sono costretti a scappare dall’isoletta del New England dove vivono. Di fronte alla loro fuga, i loro concittadini adulti si organizzano in vari gruppi per ritrovarli e riportarli all’ordine, ma così facendo sconvolgono l’ordine e la tranquillità cui sono abituati.

In Your Eyes

Dylan (Michael Stahl-David) è un uomo dall’aspetto di un ragazzino che, a causa di una rapina, ha passato del tempo in prigione senza mai rivelare i nomi dei suoi complici. Rebecca (Kazan) è una donna affascinante ma magrolina e un po’ maldestra, sposata con un dottore più vecchio di lei. Nonostante lui viva in New Messico e lei in Connecticut, e non si siano mai incontrati, possono vedersi e sentirsi nonostante la distanza.

Prossima fermata Fruitvale Station

Durante la notte del 31 dicembre 2008, le strade di Oscar Grant (Michael B. Jordan), ventiduenne di Oakland nell’area della baia della California, incrociano quelle di amici, nemici, familiari e sconosciuti. Quelle saranno le ultime ore di vita di Oscar, prima di incontrare alcuni agenti di polizia alla stazione della metropolitana di Fruitvale a San Francisco.

Bernie

Berhardt “Bernie” Tiede era un becchino che divenne il compagno della vedova ottantunenne Marjorie Nugent. Tiede fu condannato per aver ucciso la Nugent nel 1996 e averne nascosto il corpo in un congelatore per nove mesi, fingendo che fosse ancora viva.

Charlie’s Angels

Il fondatore della Knox Technologies è stato rapito mentre si trovava nel proprio ufficio. Il genio dell’informatica ha creato un’applicazione in grado di identificare la voce. La sua rivoluzionaria invenzione potrebbe causare danni irreparabili se finisse nella mani dei criminali. Il presidente della società ricorre al solo uomo in grado di rintracciare il rapito e mettere fuori combattimento i rapitori: Charlie e i suoi Angels. Vale a dire Natalie, Dylan e Alex…

Caccia al Ladro (To Catch a Thief)

Un ex ladro di gioielli noto come ‘Il Gatto’, é sospettato di una serie di furti negli alberghi della Riviera francese. Quando incontra la viziata ereditiera Frances, vede la chance per scagionarsi. Il suo piano però gli si ritorce contro…

Pleasantville

A due adolescenti, fratello e sorella, di una tipica famiglia degli anni Novanta si rompe il televisore e sono quindi costretti a chiamare un tecnico. Ma il tecnico ha dei poteri magici e i due ragazzi finiscono all’interno della loro soap opera preferita “Pleasantiville”, ambientata nella città omonima. Ai cittadini essi portano in dono la fantasia dell’imprevisto e la forza dell’amore.

Frank

Jon è un giovane aspirante musicista che fatica a sfondare e a trovare una sua voce. Ma le cose cambiano quando si unisce ai Soronprfbs, una band d’avanguardia dal nome impronunciabile e dai modi alquanto inusuali. Il leader del gruppo, il misterioso Frank, è un artista di grande talento, un vero genio della musica. Ha solo un vezzo, che lo rende ancora più indecifrabile: indossa costantemente una gigantesca maschera di cartapesta.

Pariah

Un’adolescente afro-americana appartenente ad una famiglia della classe media che vive nel Bronx, si trova davanti ad un bivio obbligato: abbandonare la fragile coesione famigliare o la devozione della sua migliore amica. Ricerca dell’identità e della sessualità, i dolori di un cuore che cerca la sua strada, i legami famigliari, le amicizie, sono al centro di questo lungometraggio presentato in concorso al Sundance 2011 e ricavato da un corto omonimo della stessa regista.

La sottile linea blu (The Thin Blue Line)

Mischiando reperti documentari, interviste e sequenze di fiction, il film che ha rivelato al grande pubblico il lavoro di Morris ricostruisce le dinamiche dell’omicidio di un poliziotto di Dallas per cui viene incriminato e condannato un autostoppista.

La storia fantastica (The Princess Bride)

Il nonno legge a Jimmy, a letto con l’influenza, la fiaba della bellissima principessa Bottondoro, innamorata del suo fedele servitore Westley…

L’amore all’improvviso – Larry Crowne

Larry, 45 anni, commesso esemplare di un ipermercato americano, viene licenziato e decide di iscriversi all’università, dove conosce la bellissima professoressa Mercedes…

V per Vendetta

Ambientato nel futuristico paesaggio di una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario, racconta la storia di una giovane donna, Evey, la cui vita viene salvata da un uomo mascherato conosciuto come “V” che scatenerà una vendicativa rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l’oppressione. Quando Evey intuisce la verità sul passato di V, scoprirà una nuova forza interiore che la porterà ad allearsi nel piano dell’uomo: ristabilire con ogni mezzo libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.

Galaxy Quest

Diciotto anni dopo il termine della serie televisiva “Galaxy Quest”, i cinque attori che l’avevano interpretata – Jason Nesmith, Gwen DeMarco, Alexander Dane, Tommy Webber e Fred Kwan – continuano a comparire in pubblico in situazioni tipo convention di fantascienza o inaugurazioni di centri commerciali. Il non esaltante tran tran si interrompe quando i Termiani, extraterrestri della galassia di Klaatu, li rapiscono e li trasportano sul loro pianeta. Lo scopo: ottenere dagli ex divi – scambiati per veri eroi – un aiuto per sconfiggere le armate nemiche, guidate dal temibile generale Sarris…


Noemi Purpura
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book