Netflix funzionerà in tutta Europa senza limitazioni dal 2018
08/02/2017 di Redazione
Finalmente la rivoluzione nello streaming che aspettavamo: gli utenti Netflix potranno guardare le proprie serie anche quando saranno in viaggio all’estero in un paese dell’Unione Europea.
Un grandissimo passo in avanti per chi, spesso in viaggio anche nelle città italiane, quando provava a mettere play ad una serie tv o guardarsi qualunque cosa sul suo abbonamento pagato, veniva fuori quel messaggio fastidioso “Il contenuto che vuoi guardare non è disponibile in questo paese”.
L’utente Netflix avrà quindi accesso al proprio abbonamento con gli stessi contenuti in tutte le altre città europee senza che il proprio catalogo venga modificato dalle leggi sui diritti di visione. Andrus Ansip, Vice-Presidente del Digital Market concorda: “Coloro che hanno pagato l’abbonamento per vedere le proprie serie preferite, i film, gli eventi sportivi in patria potranno adesso avere gli stessi privilegi anche quando viaggiano. Abbiamo abbattuto una barriera importante che ci trasporta verso un mercato unico digitale.”
La rivoluzione si applicherà non solo su Netflix, ma anche per gli altri servizi in abbonamento italiani come Sky e Premium.
La decisione è spettata al Concilio e al Parlamento Europeo e adesso vedremo come le piattaforme streaming si organizzeranno per mettere a disposizione il nuovo regolamento entro il 2018.
Share this article