Netflix investirà 8 miliardi di dollari in contenuti originali

Netflix ha pianificato un investimento di 8 milioni di dollari per contenuti originali, che includono serie tv, film e documentari. Scopriamone di più

Netflix, il colosso dello streaming, ha pianificato un investimento di ben 8 milioni di dollari per costruire il servizio streaming a pagamento più grande del mondo. La compagnia ha intenzione di produrre molti più film (si parla di 80 titoli) e molte serie tv. I miliardi di dollari che Netflix ha investito per serie come House of Cards, Stranger Things e The Crown hanno aiutato il servizio a triplicare il suo pubblico durante gli ultimi quattro anni. Secondo i dati di Settembre 2017, il servizio vanta più di 109 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Netflix produrrà più contenuti originali

Netflix
Tutto ciò include circa 5.3 milioni di iscritti aggiunti tra Luglio e Settembre. Potrebbe addirittura superare HBO quest’anno (che vanta 134 milioni di iscritti a livello mondiale). “Stiamo andando alla velocità della luce” ha detto Hastings, CEO di Netflix. Le serie da produrre sono costose, ma il colosso dello streaming sembra intenzionato a produrre sempre più contenuti originali oltre che ad arricchire l’offerta con serie già conosciute e film popolari (e non). Con l’arrivo della seconda stagione di Stranger Things, i dati  potrebbero crescere ancora di più.

 

Share this article