Netflix aumenterà i prezzi degli abbonamenti anche in Italia

Netflix ha annunciato di dover aumentare i prezzi degli abbonamenti, Italia compresa, per investire di più sui contenuti originali.

L’abbonamento a Netflix aumenterà a partire dal 9 ottobre 2017 di un euro per quello standard. Il piano tariffario cambierà in questo modo: l’abbonamento che permette lo streaming su due dispositivi salirà da 9,99 euro a 10,99 euro. Mentre il piano che permette lo streaming su 4 dispositivi in alta definizione salirà dai precedenti 11,99 a 13,99 euro. Invariato invece l’abbonamento Basic a 7,99 euro.
Dal 9 ottobre scattano i nuovi prezzi per chi non è ancora abbonato, mentre coloro che sono già abbonati riceveranno, a partire dal 19 ottobre la notifica dell’aumento entro i 30 giorni.
Netflix

Qual è il motivo dell’aumento dei prezzi di Netflix?

L’aumento dei prezzi non riguarda più solo gli Stati Uniti, in cui ci sono 50 milioni di abbonati, ma adesso vale anche per il resto del mondo. La scommessa è quella di poter investire di più sui contenuti originali della piattaforma. Netflix giustifica l’aumento degli abbonamenti ricordando agli utenti che negli ultimi due anni il numero di serie tv e film originali è aumentato del 207%, e sono stati aggiunti moltissimi contenuti originali Netflix. Da The Crown a Stranger Things fino a House of Cards e Narcos. Da oggi è disponibile anche la prima produzione italiana, Suburra La Serie.
Netflix investirà infatti ben 7 miliardi di dollari per l’acquisizione di diritti e la produzione di contenuti originali a livello globale. In produzione ci sono anche serie tv europee, tra cui l’italiana Suburra e la tedesca Dark sul sito della piattaforma. Lo streaming ormai è il futuro della nuova televisione e in Italia, con Netflix e Tim Vision, si sono raggiunti e superati i 500 mila sottoscrittori già nei primi mesi del 2017, mentre NowTV e Infinity possono contare attorno ai 300 mila sottoscrittori ciascuna.
Netflix offre sempre una vasta quantità di serie tv, film e show originali per intrattenere al meglio il suo vasto pubblico.
Potrebbe interessarti: Tutte le novità in catalogo da ottobre 2017 ; Alias Grace: La nuova serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood
Iscriviti al gruppo Netflix:

 
 

Share this article