Netflix: Riz Ahmed sarà Amleto nella serie “Hamlet”

Netflix ha deciso di finanziare e distribuire una serie originale su Amleto e il protagonista dovrebbe essere il vincitore dell’Emmy Riz Ahmed.

Riz Ahmed è stato la sorpresa più incredibile della stagione e con la sua interpretazione in “The Nigh Of” ha anche trionfato come miglior attore in una mini serie agli ultimi Emmy. Una prova fantastica, che gli ha aperto le porte per grandi ruoli come quello che gli ha proposto Netflix nella serie originale “Hamlet”.  Secondo quanto riportato da Deadline Riz Ahmed avrebbe già addirittura firmato,  Netflix ha affidato la sceneggiatura della serie a Mike Lesslie (Macbeth, Assassins Creed) che è anche un amico del protagonista.
riz ahmed
Riz Ahmed è finito sulla copertina del Time, ora una serie Netflix

Una notizia davvero molto interessante per tutti i fan di William Shakespeare, anche se obiettivamente sempre più spesso l’Amleto viene riproposto in ogni formato. Netflix vuole dimostrare di non voler solo regalare grandi serie, ma anche una riscoperta dei classici per un pubblico più giovane. Riz Ahmed, che è anche noto per il suo attivismo utilizzerà questo progetto per continuare la ricerca di storie con ruoli di particolare impatto sociale da portare in primo piano.
Ahmed è diventato il primo uomo di origine sud-asiatica a vincere alle Emmy e solo il secondo attore asiatico nella storia di vincere quando ha portato a casa come miglior attore  in una serie limitata. Ennesima testimonianza di come l’anno scorso finito con il bellissimo Rogue One sia continuato ancora meglio nel 2017 in cui Riz Ahmed non ha sbagliato un colpo.
Continua a seguire tutte le novità legate a questa e alle altre serie tv sulla community italiana Punto Netflix!
punto netflix banner
Iscrivetevi al gruppo Punto Netflix!

Share this article