Nintendo Switch: possibili problemi al pannello LCD
06/03/2017 di Redazione
In queste ore l’attenzione si sta focalizzando sui possibili problemi del pannello LCD di Nintendo Switch, facciamo insieme il punto della situazione di quanto sappiamo fino a ora.
Continuano le voci intorno ai possibili difetti di Nintendo Switch. Ci teniamo, prima di proseguire con questo argomento, a ribadire che Switch è una console appena nata e come tale è possibile che sia soggetta a problemi e difetti di fabbricazione che sono considerati fisiologici in questa fase di lancio.
Nelle ore scorse, infatti, diverse testate giornalistiche avevano battuto la notizia di un problema di interferenze che impediva la corretta sincronizzazione dei Joy-Con, quando la console era collegata al dock. In quel caso Nintendo aveva ammesso un possibile problema e aveva suggerito di tenersi lontani da possibili fonti di onde (tablet, smartphone, forni microonde) qualora il problema dovesse presentarsi.
A rincarare la dose, però, erano stati ieri i ragazzi di Glixel, che in un post sul loro sito web, avevano paventato la possibilità di graffiare la parte tablet della console semplicemente inserendola nella dock station. Nessuna voce, da parte di Nintendo, è arrivata.
Infine un’utente di Reddit, aveva denunciato un problema ben più grave che solitamente affligge i PC Windows. L’utente, infatti, aveva pubblicato la foto della sua Ninendo Switch con la terribile schermata blu che decreta la morte dei dispositivi digitali.
Ora, però, l’attenzione di media e pubblico si sta concentrando sulla possibilità della morte dei pixel del pannello LCD di cui è dotata Nintendo Switch. Nei pannelli di questa tecnologia, infatti è noto da diverso tempo che alcuni pixel potrebbero spegnersi all’improvviso, o addirittura bloccarsi su un unico colore.
Nintendo, però, fa sapere che la presenza di tali difetti non è da considerarsi un problema in quanto essi sono caratteristiche del display. Non è ancora chiaro in che misura lo spegnimento di pixel è da considerarsi normale.
Noi continueremo a seguire l’argomento e se non volete perdervi neanche una delle nostre news, vi consigliamo di cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook.
Share this article