Nintendo Switch: tutte le novità sulla nuova console
02/02/2017 di Redazione
Raccogliamo qui tutte le notizie principali su Nintendo Switch, che sarà nei negozi a partire dal 3 marzo prossimo.
Il tempo di Ninetendo Switch sta per arrivare e tra qualche settimana potremmo vederla sui nostri scaffali e portarcela a casa. Nel frattempo le notizie si rincorrono sui siti web e per questo vogliamo fare il punto della situazione su quanto detto fino ad ora su questa nuova console.
La natura ibrida tra portatile e fissa di Switch ha portato molti a chiedersi su cosa ne sarà di Nintendo 3ds e di tutta quella fortunatissima serie di console che hanno fatto guadagnare molto all’azienda. La stessa casa di Kyoto ha ribadito in diverse occasioni che il segmento sopravvivrà e che Switch è destinato a convivere con il 3DS.
A confermare questa tesi ci ha anche pensato Eiji Aonuma producer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che sarà incluso nella line up di lancio della console. Aonuma sostanzialmente ha ribadito che Nintendo vede Switch come console domestica e come tale rimarrà. Il produttore, inoltre, ha lasciato intendere che molto presto potremo vedere aggiornamenti della famiglia 3DS.
L’altra questione che tiene banco in queste ore è la tempistica di conversione dei giochi da Pc a Switch. In questo caso a rispondere è lo stesso Shigeru Miyamoto all’interno della conferenza dedicata agli investitori interni della corporation.
I tempi di conversioni sono relativamente brevi, appena 12 mesi per poter portare un gioco dalla piattaforma Pc (e si presuppone anche Ps4 e Xbox One) a quella della nuova console domestica di Nintendo.
Infine buone notizie per i conti aziendali. Nintendo Switch sarà venduta in positivo a partire dal day one del 3 marzo, a differenza del WiiU. La compagnia, inoltre, punta a raggiungere le vette di vendita di Nintendo Wii, che finora resta la console domestica più venduta dall’azienda di Kyoto.
Ovviamente vi terremo aggiornati sulle prossime notizi, intanto vi invitiamo a passare sulla nostra pagina Facebook per commentare le news della giornata.
Share this article