Nintendo Switch vendite: arrivati i primi dati dal Regno Unito
06/03/2017 di Redazione
Nintendo Switch, vendite buone ma non alle stelle. I primi dati in arrivo dal Regno Unito potrebbero smentire il miglior day one della storia? Lo vediamo qui sotto.
Nintendo Switch è ormai l’argomento del momento. La console della grande N è nei negozi di tutto il mondo dallo scorso venerdì e nelle ultime ore si sono avvicendate tutta una serie di notizie che la riguardano. Anche noi ne abbiamo parlato ampiamente, ma torniamo sull’argomento per potervi aggiornare.
Dalle prime luci dell’alba di questo lunedì una domanda ci balenava nella testa, ma quanto avrà venduto questo weekend Nintendo Switch? Ora, finalmente, abbiamo dei primi dati alla mano per poter ragionare con qualcosa di concreto. La situazione, almeno basandoci sui dati preliminari, non è così rosea come aveva fatto credere Eric Bright, Senior Director of Merchandising di GameStop, il quale aveva parlato di un successo senza precedenti.
I primi dati di vendita di Nintendo Switch arrivano dal Regno Unito e non sono molto entusiasmanti, anche se non sono catastrofici. Nel territorio di Sua Maestà, infatti, la console di Nintendo ha venduto circa 80.000 unità. Il che è il doppio rispetto a quanto fatto con WiiU, considerata una delle peggiori console di questa generazione.
Nintendo Switch, comunque, non è riuscita a raggiungere le unità delle console rivali nello stesso periodo. Nintendo 3DS, infatti, nel weekend di lancio vendette 113 mila unità, Ps4 250 mila e 150 mila Xbox. C’è da considerare, comunque, che la line-up di titoli alla partenza è piuttosto scarna e quindi la console non ha avuto l’effetto spinta che un buon gioco può dare.
Senza considerare altri due fattori: The Legend of Zelda Breath of the Wild, il titolo di punta di Switch, non è un’esclusiva – è stato pubblicato anche per WiiU – e che siamo in un periodo non di festività. Solitamente il lancio di console domestiche avviene in prossimità del Natale e quindi è impossibile fare un vero e proprio confronto con Microsoft e Sony.
Restate con noi per continuare ad essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo del gaming, per non perdervi proprio nulla vi invitiamo a cliccare mi piace sulla nostra nuova pagina Facebook.
Share this article