Noon Care, la startup che si prende cura della famiglia: Noon Talk

La Noon Care è stata in grado di creare un app totalmente innovativa sul mercato digitale, con l’utilizzo del dispositivo Noon Talk,  per prendersi cura, anche da lontano, di quelle persone che in famiglia avrebbero bisogno di un controllo costante, come i cari e vecchi nonni.

Ma cosa è precisamente Noon Care? L’azienda nasce nel 2016, grazie all’esperienza di Adam James Cavallari e Andrea Alessandri, esperti in elettronica e telecomunicazioni, e ha come obiettivo lo sviluppo di nuovi strumenti di comunicazione in grado di aiutare a utilizzarli chi, nonostante tutto, ne riscontra molta difficoltà.
 
nood care
Quanti di voi molto spesso hanno perso la pazienza dietro ai nonni o genitori restii nei confronti della tecnologia? Purtroppo rimanere al passo con  tempi risulta sempre più difficile, visto che siamo in una fase storica soggetta ad una continua innovazione tecnologica e farne a meno, diventerà sempre più impossibile. E quindi come aiutare chi con l’avanzare dell’età trova difficoltà nell’approcciarsi a questo mondo?
Noon Care
Ma Nood Care potrebbe aver creato la risposta ai vostri problemi (e sopratutto dei vostri nonni) Nood Talk, un semplice cellulare con il quale si avrà accesso alla piattaforma digitale (Nood Care) tramite un’applicazione mobile che consentirà ad una famiglia di monitorare e gestire il telefono cellulare di chi, come i nonni o persone non autosufficienti, hanno bisogno di essere seguite nella quotidianità.
In sintesi l’applicazione permetterà di gestire attività, creare liste, per ricordare alla persona in questione le cose da fare o gli appuntamenti importanti della giornata, come il prendere le medicine, con la possibilità di essere avvertito nel caso quest’ultimo non lo faccia. Inoltre permetterà di sapere costantemente la posizione del soggetto, grazie al modulo GPS.
noon care
Come usufruire del servizio? Semplice, basta seguire 4 semplici step:

  1. Compra Noon Talk nei negozi degli operatori telefonici che offrono questa soluzione
  2. Scarica l’applicazione Mobile Noon Care sul tuo smartphone e connetti il tuo profilo al tuo Noon Talk
  3. Configura Noon Talk dall’applicazione Noon Care
  4. Regala Noon Talk alle persone alle quali vuoi bene

Per maggiori informazioni consulta il sito www.noon.care!

Share this article