Nuove serie TV in sviluppo per NBC e Netflix/BBC
08/11/2017 di Redazione
Il mondo seriale non dorme mai e in queste ultime ore apprendiamo dello sviluppo di due nuove serie TV da parte di NBC e Netflix in collaborazione con la BBC.
NBC sviluppa una serie Tv su una Detective Genealogista.
NBC ha deciso di sviluppare un drama ispirato alla vita e al lavoro di Pamela Slaton, investigatrice genealogica. Scritto e prodotto da Matt Lopez, Darryl Taja in collaborazione con Universal TV e Epidemic.
La serie TV in pratica si ispirerà alla più famosa investigatrice genealogica d’america, che sfrutta le sue capacità e la sua grande sensibilità per rintracciare persone care perse e riunire famiglie che la vita e le circostanze hanno diviso.
Oltre a Taja e Lopez ci sarà fra i produttori esecutivi l’ex di Extant, Adam Rodin. Rodin ha portato inizialmente il progetto a Taja e ha poi lasciato lo script a Lopez per sviluppare la serie TV su cui NBC ha deciso di puntare.
Al momento non si hanno notizie sul cast e sullo sviluppo della storia, anche se negli Stati Uniti la Slaton, a cui si ispira la serie TV, è un personaggio molto popolare e probabilmente questo ha convinto NBC a puntare decisamente su questa nuova serie.
Netflix e BBC al lavoro per Wanderlust.
Più avanzate invece le cose per quanto riguarda “Wanderlust” una serie TV drammatica che esplora le relazioni familiari e gli intrecci sentimentali con protagonista la terapeuta Joy Richards, interpretata dalla vincitrice di Emmy USA Toni Collette.
La lora storia personale si mischia a quella di amici, vicini e parenti oltre che a quella dei clienti della Richards per raccontare diverse relazioni sentimentali e tutte le loro derive drammatiche o amorose.
Le riprese sono già iniziate e il cast oltre alla già citata Toni Collette, è formato da Steve McKintosh, Zawe Ashton e Royce Pierreson. La sceneggiatura è stata scritta da Nick Payne e diretta per i previsti 6 episodi da Luke Snellin.