Oblivion: 10 curiosità sul film con Tom Cruise e Morgan Freeman

Con Oblivion stasera appuntamento fantascientifico targata Italia 1. Potremo infatti vedere il film con Tom Crusise, Olga Kurylenko e Morgan Freeman alle prese con uno sci-fy d’autore in un futuro post apocalittico. Effetti speciali e scenari mozzafiato cattureranno la vostra attenzione, così come lo faranno, ne siamo certi le nostre curiosità sul film, perciò, non mancate di sapere tutto sul film e, buona visione.

Stasera non perdetevi l’appuntamento fantascientifico di Italia 1, ma soprattutto non perdetevi l’interpretazione di Tom Cruise in Oblivion, uno dei sci-fy più interessanti degli ultimi ani. Oblivion offre molti spunti interessanti ed è ricco di curiosità proprio perchè ricercato e costruito in maniera artigianale. Gli effetti speciali, seppur presenti, sono ridotti all’essenziale e l’immagionazione del regista e dei realizzatori del film ha trovato il giusto sfogo grazie al nutrito budget a disposizione del film, nasti solo pensare che l’astronave utilizzata da Tom cruise nel film esiste davvero ed è stata inventata per lo’occasione. Perciò, non vi resta che leggere tutte le nostre curiosità sul film, non ve ne pentirete.

Il film

tom cruise oblivion
Ambientato in un post-apocalittico 2077, in seguito a un’invasione aliena e alla conseguente guerra nucleare vinta dai terrestri contro degli extraterrestri chiamati Scavengers, il film ruota intorno a Jack Harper (Tom Cruise), un tecnico di stanza sulla Terra ormai abbandonata, poiché contaminata dalle radiazioni e stravolta dalla distruzione della Luna. Egli risiede in una casa a 2000 metri di altezza insieme a Victoria (Andrea Riseborough); il loro compito consiste nel garantire l’integrità e il funzionamento delle idro-trivelle, giganteschi macchinari che risucchiano l’acqua dagli oceani per creare nuova energia, e pensare alla manutenzione dei droni, sofisticati robot-guerrieri volanti, programmati per sterminare eventuali Scavengers sopravvissuti e proteggere le idro-trivelle. La coppia, tramite comunicazioni video, prende ordini da “Sally”, una donna che risiede nel Tet, un’immensa colonia spaziale a forma di tetraedro che orbita intorno alla Terra e ospita gli ultimi sopravvissuti non ancora recatisi su Titano, la nuova dimora scelta dagli umani per sopravvivere. Quando le idro-trivelle avranno raccolto abbastanza energia per il Tet Jack e Victoria lasceranno definitivamente la Terra per raggiungere la loro nuova casa.
Jack è spesso tormentato da sogni e flashback riguardanti New York prima dell’invasione degli Scavengers e da ricorrenti visioni di una donna misteriosa, e non vuole convincersi che la Terra sia del tutto perduta poiché è a conoscenza di un luogo, sulle rive di un lago, in cui il terreno è fertile e vitale e dove egli ha costruito una capanna in cui conserva oggetti del passato. Victoria invece vuole solo completare la missione e lasciare la Terra per sempre. Mancano solo due settimane alla partenza, ma Jack vuole sapere per quale motivo gli Scavengers vogliono la distruzione del genere umano…

Share this article