Oceania: John Musker e Ron Clements intervista esclusiva (Video)
22/12/2016 di Thomas Cardinali
I registi John Musker, Ron Clements e la produttrice Osnat Shurer hanno rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla première italiana di ” Oceania “, guardate il video!
Vaiana può essere considerata come la Mulan del XXI secolo?
John Musker: “Vaiana è una principessa, ma non si vede come tale e intraprende un viaggio eroico, è un film che tratta del diventare adulti non di romanticismo. Lei sta provando a trovare la sua voce interiore e superare così i propri ostacoli rivolgendosi verso un futuro che non abbia limiti, nonostante ci sia chi la ostacoli. Lei è molto tenace, ma allo stesso tempo compassionevole quindi penso sia un ottimo modello e un nuovo tipo di principessa”.
Siete in qualche modo coinvolti nel progetto sul live action de “La Sirenetta”?
Ron Clements: “No no, non ne abbbaimo a che fare. Lin-Manuel Miranda ha composto la musica per questo film, è molto coinvolto nel progetto ed è un gran fan di Howard Ashman e Alan Menken. È cresciuto con la Sirenetta, ha anche chiamato il figlio Sebastian per questo. Penso che possa fare un buon lavoro”.
In Italia è molto importante il doppiaggio, anche quello delle canzoni poiché c’è una tradizione dietro. Cosa ne pensate di questo tipo di lavoro in Italia?
John Musker: “Abbiamo sentito alcune delle voci doppiate e alcune delle canzoni ed è stato fantastico. Hanno fatto davvero un buon casting per le voci che si adattavano perfettamente ai personaggi”.
Osnat Shurer: “Abbiamo ascoltato alcune delle canzoni del team ed erano perfette”.
Segui le notizie di cinema su Cinecult, Talkymovie, ilmiocinema e su Disney Always with us !